A Natale crescono gli acquisti, ma sull’e-commerce l’Italia è indietro

Alberto De Pasquale

19 Dicembre 2024 - 10:32

Solo il 39% degli italiani compra online: lo shopping digitale è diffuso soprattutto in Lombardia ed Emilia-Romagna, anche se molto meno della media europea.

A Natale crescono gli acquisti, ma sull’e-commerce l’Italia è indietro

Poco e-commerce e più acquisti nei negozi fisici? Natale spinge i consumi e per questo dicembre i commercianti italiani potranno ritenersi più che soddisfatti.

Secondo le stime di Confcommercio, per i regali stiamo spendendo 207 euro a testa, circa 21 in più rispetto al 2023, per un esborso complessivo di 9,8 miliardi di euro (1,7 in più al confronto con l’anno passato).

A stimolare la corsa agli acquisti, come da tradizione, ci saranno le tredicesime, anche se i risultati incoraggianti dell’ultimo mese dell’anno arrivano in scia a buone performance registrate già durante le recenti giornate del Black Friday, pure in questo caso con consumi in aumento. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it