Amazon pubblicherà i risultati del Q3 il 27 ottobre in un contesto economico difficile su scala mondiale: ecco i livelli da monitorare per investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Molti i venti contrari che Amazon sta affrontando in questo 2022: dall’elevato costo del carburante, all’inflazione, ai tassi di cambio, al calo della fiducia dei consumatori. Vediamo dunque quali sono gli elementi chiave da tenere d’occhio prima di investire sul titolo con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Le attese sui ricavi per il terzo trimestre sono fissate a 127,84 miliardi di dollari, pari a una crescita su base annua di circa il 15%, il doppio di quella rilevata nei trimestri precedenti. Nel Q1 e Q2 la crescita dei ricavi è stata di circa il 7% a causa dei costi di trasporto incrementali saliti alle stelle già verso la fine del 2021. Sebbene questa voce di spesa si sia già ridimensionata rispetto ai massimi di un anno fa, i timori per una imminente recessione potrebbero ridurre drasticamente la spesa dei consumatori e di conseguenza i margini di ricavo, deludendo le previsioni degli analisti.
Al Nasdaq, Amazon è sceso sul livello più basso da metà luglio a 112,20 dollari circa, minacciando di crollare sui supporti di lungo corso a 100-101 dollari. L’arrivo su questi livelli potrebbe dar vita ad un rimbalzo significativo in direzione di target a 122 e 136 dollari, per segnalare in modo deciso l’intenzione da parte dei corsi di voler prolungare la reazione fino ai massimi estivi a circa 145 dollari. Sotto i 100 dollari il ribasso in atto dai record di novembre 2021 assumerebbe invece tinte più forti e avrebbe spazio per raggiungere i target negativi a 85-90 dollari.
Amazon, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Per investire con una strategia rialzista su Amazon, attendiamo il test dei supporti in area 100. Sintetizziamo di seguito i livelli da monitorare per la nostra strategia:
Trigger: test di 100 dollari
Primo target: 122
Secondo target: 136
Stop loss: 90
Analisi tecnica su Amazon: strategie operative
Su Amazon ipotizziamo una strategia «long» da 100 dollari con stop loss localizzato a 90 dollari e primo obiettivo a 122 poi a 136 dollari.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1BFQ4 e leva 3,99.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA