I risultati del sondaggio di Money.it: per il 67% dei rispondenti sarebbe sbagliata la scelta di Amazon di eliminare lo smart working, salvo eccezioni, per i suoi dipendenti.
Amazon, lo stop allo smart working è sbagliato. Questo è il responso del sondaggio di Money.it lanciato dopo che l’azienda, autentico colosso dell’e-commerce, ha annunciato che a partire dal nuovo anno tutti i suoi dipendenti - circa un milione e mezzo di persone - torneranno a lavorare in presenza cinque giorni su cinque.
Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 67% dei rispondenti si è detto contrario alla scelta dell’azienda di Jeff Bezos di eliminare totalmente lo smart working.
Al momento infatti i dipendenti di Amazon possono lavorare per due giorni a settimana in regime di smart working e, nei restanti tre giorni, recarsi invece in sede. Tutto questo però non sarà più possibile dal 2025.
I lavoratori infatti potranno avere la possibilità di lavorare da casa solo in caso di malattia di un figlio, di un’emergenza domestica, di un viaggio aziendale o semplicemente per l’esigenza di programmare il proprio lavoro in un ambiente più isolato.
La scelta di Amazon però non sembrerebbe essere piaciuta ai lettori, segno di come dopo la pandemia anche in Italia lo smart working sia sentito come qualcosa a cui difficilmente rinunciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA