Oggi è il 1 novembre 2024, festività nazionale di Ognissanti. Ecco le frasi di auguri da inviare ad amici e parenti.
Oggi, venerdì 1 novembre, celebriamo la festa di Ognissanti, una ricorrenza speciale in cui la tradizione cristiana onora tutti i Santi. È un’occasione per scambiarsi auguri sinceri e per condividere con amici e parenti un pensiero affettuoso che possa arricchire questa giornata di significato e riflessione.
Pur essendo una festività religiosa, Ognissanti è ufficialmente riconosciuta anche dal nostro ordinamento, motivo per cui scuole e molti luoghi di lavoro oggi sono chiusi, dando a tutti l’opportunità di prendersi del tempo libero da dedicare alla famiglia. Diversamente, il 2 novembre, dedicato al ricordo dei defunti, non è considerato un giorno festivo.
Proprio vista la vicinanza con il giorno dei defunti, in questa giornata di festa oltre a celebrare tutti i Santi molti colgono l’occasione per ricordare chi non è più con noi. È bello, dunque, inviare un augurio che sia ispirato e che possa portare un po’ di luce nelle vite delle persone care. Anche noi della redazione di Money.it desideriamo porgervi i nostri più sinceri auguri di buon Ognissanti, con la speranza che questa giornata possa essere serena e illuminata dalla protezione dei Santi.
Cosa scrivere per fare gli auguri di buon 1° novembre?
Se cercate ispirazione per un messaggio d’auguri, ecco alcune frasi che potrete condividere per far sentire la vostra vicinanza e affetto, ricordando insieme il profondo valore spirituale di questa festa.
- Buon 1 novembre. Ricorda sempre: bisogna camminare sulle orme dei veri saggi, i santi.
- Essere un uomo grande e un santo per se stesso, ecco l’unica cosa importante. Auguri di Tutti i Santi.
- La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, vostro e mio.
- Madre Teresa di Calcutta
- È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza, nel momento i cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po’ ridicoli e ufficiali.
- Pier Paolo Pasolini
- I santi hanno fortemente voluto perché appassionatamente amavano.
- Natale Ginelli
- 1 novembre Solennità di Tutti i Santi. Proteggete chi sta attraversando un momento difficile, chi sta combattendo contro una malattia e chi ne sta uscendo.
- Chiediamo perdono per i nostri peccati oggi a tutti i santi che festeggiamo, affinché illuminino ogni giorno la nostra via
- I santi non sono nati, ma si sono fatti santi.
- Giuseppe Allamano
- Tanti auguri per la festa di Ognissanti, che questi possano sempre illuminare il tuo cammino soprattutto nelle giornate più buie.
- I santi ci mostrano con una chiarezza insuperabile che le loro opere non scaturiscono da loro stessi. Essi sono una porta aperta verso il Signore.
- Adrienne von Speyr
- Guardiamo i santi, ma non attardiamoci nella loro contemplazione. Contempliamo con essi colui la cui contemplazione ha riempito la loro vita. Approfittiamo del loro esempio, ma senza fermarci a lungo, né prendere per modello questo o quel santo, ma prendendo da ciascuno chi solo è vero modello, servendoci così dei loro esempi, non per imitare essi, ma per meglio imitare Gesù.
- Charles de Foucauld
- Il santo è l’uomo vero, un uomo vero perché aderisce a Dio e quindi all’ideale per cui è stato costruito il suo cuore, di cui è costituito il suo destino.
- Luigi Giussani
- Seguite i santi, perché quelli che li seguono diventeranno santi.
- Papa San Clemente I
- Al mondo c’è una sola tristezza: quella di non essere santi. E quindi una sola felicità: quella di essere santi.
- Léon Bloy
- I santi ci incoraggiano con la loro vita e la loro intercessione presso Dio, e noi abbiamo bisogno gli uni degli altri per diventare santi.
- Papa Francesco
- Buon 1 Novembre! Ti auguro la più grande luce che tutti i santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi.
- Questi sono giorni illuminanti, di una luce che dall’alto ci ricorda i nostri santi! Buona festa!
- Che i Santi veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno ed indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Sentiti auguri per la festa di Ognissanti.
- Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!
- Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affinché i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi.
- Buon onomastico amici miei, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo nella Storia.
- Ogni sacrificio che fa la tua anima, ogni bene che fa è diretto a Dio per la santificazione di tutti.
- Padre Pio.
Queste sono alcune delle migliori frasi di auguri da poter fare ad amici e parenti per ricordare non solo la gioia di stare insieme, ma anche i cari che ci hanno lasciati e riflettere sul significato profondo di questa festa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA