Azioni CNH in rialzo nonostante la smentita di Geely su Iveco: i cinesi non sono interessati, ma al titolo non importa
Azioni CNH ancora in rialzo a Piazza Affari nonostante la smentita di Geely su Iveco.
In mattinata le indiscrezioni relative a un possibile interesse dei cinesi hanno permesso al titolo di registrare persino progressioni superiori ai 3 punti percentuali.
Certo è che le azioni CNH hanno risentito positivamente non soltanto dei rumors su Geely, ma anche dell’ottimismo relativo alla guerra commerciale USA-Cina. Stando a quanto emerso nel weekend, infatti, entrambe le parti avrebbero compiuto ulteriori passi in avanti verso un accordo che potrebbe essere firmato a fine mese.
Azioni CNH ignorano smentita di Geely su Iveco
Secondo le indiscrezioni del mattino Geely avrebbe espresso il suo interesse su Iveco, controllata dalla quotata di Piazza Affari e operativa nel comparto dei veicoli industriali e degli autobus.
Tanto è bastato alle azioni CNH Industrial per imboccare la via del rialzo e per guadagnarsi il titolo di migliori del FTSE MIB.
Con il passare delle ore i guadagni sono risultati più contenuti e questo grazie anche alla citata smentita dei cinesi, che hanno negato sia l’interesse su Iveco sia la presentazione di offerte specifiche.
Al momento in cui si scrive, nel pieno di una seduta piuttosto impegnativa, le azioni CNH stanno scambiando ancora con una progressione dello 0,87% su quota 9,73 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA