Azioni FCA in rosso nonostante i 200 milioni di incentivi in arrivo da Michigan: a cosa serviranno?
Azioni FCA in rosso a Milano nonostante la nuova ondata di incentivi in arrivo dal Michigan.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, dagli USA è giunta l’attesa autorizzazione che permetterà alla quotata italoamericana di portare a compimento diversi progetti.
Gli incentivi dal Michigan, come anticipato, non hanno smosso particolarmente le azioni FCA, che nelle prime ore di contrattazione hanno registrato rossi di mezzo punto percentuale lasciando però poi spazio al (seppur lieve) recupero del titolo.
Azioni FCA: a cosa serviranno gli incentivi del Michigan
L’amministrazione dello sviluppo economico del Michigan ha concesso a Fiat Chrysler Automobiles un pacchetto di incentivi dal valore complessivo di 223 milioni di dollari.
Le somme verranno utilizzate da FCA nel più ampio progetto di investimento (da 2,9 miliardi) volto alla riorganizzazione e all’innovazione di cinque fabbriche.
L’incentivo sarà utile anche alla costruzione del nuovo impianto di assemblaggio basato a Detroit che si concluderà già nel 2020.
I progetti permetteranno all’azienda di implementare la propria capacità produttiva, soprattutto nei settori Jeep e Ram (+10% secondo Fidentiis).
Al momento in cui si scrive, le azioni FCA stanno reagendo agli incentivi dal Michigan senza oscillazioni di nota su quota €11,86.
© RIPRODUZIONE RISERVATA