FCA in rally: tre strade per Fiat. Che fine farà?

C. G.

01/04/2019

Azioni FCA in rally in scia alle ultime speculazioni di stampa: che fine farà la quotata italoamericana? Tre strade di fronte agli Agnelli

FCA in rally: tre strade per Fiat. Che fine farà?

Azioni FCA di nuovo protagoniste a Piazza Affari.

Il Financial Times è tornato ancora una volta sul futuro della quotata italoamericana che la scorsa settimana è finita sotto i riflettori per alcune interessanti indiscrezioni di stampa lanciate dallo stesso quotidiano.

I rumor hanno prima parlato dell’interesse di PSA, e poi ancora del possibile avvicinamento congiunto di Renault-Nissan. In entrambi i casi le oscillazioni delle azioni FCA sono state evidenti: il titolo ha attirato l’attenzione dell’intero mercato ed ha registrato performance interessanti per tutto il corso della settimana.

Azioni FCA: le tre strade di Fiat

Secondo il quotidiano, la famiglia Agnelli non ha e non avrà alcuna intenzione di vendere il settore automotive. Piuttosto, hanno continuato i rumor, le ipotesi al vaglio di Fiat Chrysler Automobiles saranno diverse.

La prima potrebbe riguardare la firma di partnership strategiche nel settore Ricerca e Sviluppo. Il tutto con l’obiettivo di costruire piattaforme di condivisione con i principali competitor.

Da non escludere, poi, le ipotesi di fusione o unione con altro gruppo industriale. Proprio su questo terreno si sono consumate le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Ancora una volta, i rumor sul futuro della quotata hanno incontrato il favore degli investitori, tornati ad acquistare azioni FCA nella prima seduta della settimana.

L’andamento del titolo nelle ultime sedute.

I rumor relativi alle ipotesi di aggregazione o avvicinamento hanno sostenuto la quotata nel corso di diverse sessioni. Al momento in cui si scrive le ultime considerazioni sul futuro aziendale stanno permettendo alle azioni FCA di scambiare con un rialzo del 2,6% su quota 13,48.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO