Azioni Saipem sotto la lente: la società si è aggiudicata 2 contratti con Saudi Aramco per un valore di 1,3 miliardi di dollari
Azioni Saipem sotto la lente nell’ultima seduta della settimana.
La quotata di Piazza Affari ha siglato due contratti Epic con Saudi Aramco, il colosso petrolifero di Dhahran, per un valore complessivo di 1,3 miliardi di dollari.
La notizia ha di poco seguito quelle giunte dall’Australia dove, secondo quanto riportato ieri, la società si sarebbe aggiudicata lavori di ingegneria per il progetto gas Scarborough. Ancora una volta, insomma, le azioni Saipem finiranno nel mirino degli osservatori: nei primi minuti di contrattazione il titolo ha già registrato rialzi superiori ai 2 punti percentuali.
Azioni Saipem in focus: i contratti con Saudi Aramco
In virtù del Long Term Agreement (letteralmente «accordo di lungo termine») stipulato da Saipem e Saudi Aramco e in vigore fino al 2021, la quotata di Piazza Affari si è aggiudicata due contratti Epic (Engineering, Procurement, Installation, Construction).
Le operazioni mireranno allo sviluppo di campi offshore nel Golfo Persico, più nello specifico a Berri e Majan). Come si potrà già evincere dal nome dei contratti, Saipem si occuperà non soltanto della fase ingegneristica, ma anche dell’approvvigionamento, della costruzione e dell’installazione di sistemi sottomarini, della posa delle condotte, dei cavi e delle piattaforme.
Al momento in cui si scrive le azioni Saipem stanno festeggiando i contratti con Saudi Aramco con un rialzo del 2,8% su quota €3,97.
© RIPRODUZIONE RISERVATA