Banco Bpm, con Intesa Sanpaolo e Bper Banca, è considerata dagli analisti una delle migliori azioni del settore bancario italiano. Vediamo una strategia con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Banco Bpm spicca tra le migliori azioni del settore bancario italiano, in vista dell’aumento dei tassi delle banche centrali americana ed europea. Secondo Kbw, insieme a Bper Banca e Intesa Sanpaolo, Banco Bpm ha il potenziale di crescita maggiore rispetto alle altre banche italiane, grazie ai margini di interesse previsti in miglioramento nel 2022. Si sta verificando una rotazione degli investimenti verso titoli con maggiore spazio di crescita in previsione dei prossimi rialzi dei tassi, e nella maggior parte dei casi, si tratta di titoli del comparto bancario.
La banca d’affari Kbw ha elevato la sua raccomandazione sul titolo a «outperform», fissando il target price a 5,81 euro. Gli analisti di Kbw ritengono che, dopo gli ultimi dati macro, sia sempre meno probabile uno scenario di recessione e quindi Banco Bpm possa fare meglio del mercato.
In merito ai tassi di interesse, il governatore della Banca Centrale Francese, Francois Villeroy de Galhau, ha dichiarato che i tassi di interesse della Bce probabilmente raggiungeranno il picco durante l’estate e che un taglio dei tassi quest’anno è escluso. Tuttavia, Isabel Schnabel, membro del Comitato Esecutivo della Bce, ha espresso preoccupazione sulla persistenza dell’inflazione nell’Eurozona e ha sottolineato che gli investitori potrebbero sottovalutare questa possibilità. La Bce continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei tassi di inflazione e valuterà se sia necessario adottare ulteriori misure per mantenere la stabilità dei prezzi nell’Eurozona.
Prima di proporre la nostra strategia con un Turbo Certificates di Bnp Paribas, vediamo quali sono i livelli di supporto e di resistenza secondo l’analisi tecnica.
Analisi tecnica su Banco Bpm: strategie operative
Banco Bpm ha terminato venerdì la settima settimana consecutiva positiva. I prezzi sono tornati a crescere dopo il return move a 4 euro, in corrispondenza della media esponenziale a 20 giorni, che ha permesso agli oscillatori di momentum di scaricare i segnali di eccesso (ipercomprato). Il titolo è tornato sui livelli del 2016 risalendo la china in direzione degli ostacoli critici a 4,70-4,80 circa. Discese sotto i 4 euro potrebbero mettere in discussione le prospettive di crescita nel brevissimo termine, anticipando una estensione della correzione verso 3,80.
Banco Bpm, grafico settimanale. Fonte: TeleTrader
Sintetizziamo di seguito i livelli da monitorare per la nostra strategia:
Trigger: sopra 4,40 euro
Primo target: 4,80 euro
Secondo target: 5,30 euro
Stop loss: 4 euro
Banco Bpm: strategia long con i Turbo Certificates di Bnp Paribas
Nell’ipotesi di una strategia «long» su Banco Bpm l’ingresso scatta alla rottura di area 4,40 euro con stop loss localizzato a 4 e obiettivi a 4,80 euro.
Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1M4I2 e leva 5,69.
Resta sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.
© RIPRODUZIONE RISERVATA