Biglietti Olimpiadi Los Angeles 2028: prezzo, quando escono e come comprarli

Alessandro Cipolla

12/08/2024

Tutte le informazioni sui biglietti Olimpiadi Los Angeles 2028: quando saranno disponibili, come fare ad acquistarli e il possibile prezzo per un singolo tagliando.

Biglietti Olimpiadi Los Angeles 2028: prezzo, quando escono e come comprarli

Come acquistare i biglietti per le Olimpiadi Los Angeles 2028? Qual è il loro prezzo? Può sembrare strano o prematuro porsi ora queste domande, ma se guardiamo alle date in cui sono stati messi in vendita i tagliandi per i Giochi di Parigi gli appassionati farebbero meglio a iniziare a interessarsi fin da subito.

Le prossime Olimpiadi si terranno a Los Angeles dal 14 al 30 luglio 2028. L’assegnazione è stata decisa nel 2017 e per la metropoli californiana si tratterà della terza volta che ospiterà i Giochi iridati.

Dopo il pieno di medaglie ottenuto a Tokyo e Parigi, l’Italia già si sta preparando ad affrontare al meglio anche le Olimpiadi di Los Angeles: come dimostrano gli ottimi ascolti dei Giochi parigini, nel Belpaese le sfide iridate appassionano come non mai.

In molti così si staranno chiedendo quale sia il meccanismo per potersi assicurare uno dei biglietti per assistere dal vivo alle Olimpiadi di Los Angeles e, soprattutto, quale potrebbe essere il prezzo.

Vediamo allora cosa è noto al momento in merito ai biglietti per le Olimpiadi Los Angeles 2028, un appuntamento unico per chi vuole unire allo sport anche l’esperienza di visitare la patria di Hollywood.

Biglietti Olimpiadi Los Angeles 2028: quando escono e come comprarli

In occasione delle Olimpiadi di Parigi i biglietti sono stati messi in vendita a partire dal primo dicembre 2022, praticamente un anno e mezzo prima dell’inizio ufficiale dei Giochi: ci sono stati due mesi di tempo per iscriversi in un sito creato ad hoc che alla fine ha previsto un sorteggio per determinare i fortunati che hanno ottenuto il diritto a poter acquistare subito il tagliando desiderato.

Poi a febbraio 2023 è stata la volta dei pacchetti multi-ticket che hanno subito la stessa procedura, con la vendita libera dei restanti biglietti che è iniziata infine a luglio 2023 ed è andata avanti fino a Giochi iniziati.

Alle Olimpiadi Los Angeles 2028 di conseguenza appare probabile che si possa seguire un meccanismo simile: prima ci sarà la lotteria riservata agli iscritti al sito ufficiale (questo è l’indirizzo da dover monitorare) che potrebbe avere luogo a fine 2026, per passare poi alla vendita libera.

Sebbene sia ancora presto, i fan possono registrarsi al sito ufficiale per ricevere aggiornamenti su biglietti e ospitalità.

I prezzi dei biglietti alle Olimpiadi di Los Angeles

Come è facilmente intuibile al momento non sono stati ufficializzati i prezzi per i biglietti Olimpiadi Los Angeles 2028. Ci si può fare un’idea però guardando il tariffario dell’edizione appena conclusa di Parigi.

Giusto per fare un esempio a novembre 2023 il Coni ha fatto sapere che per le gare di nuoto il costo dei biglietti andavano da un minimo di 24 a un massimo di 980 euro. Per l’equitazione da 85 a 330 euro, per il tennis una media di 100 euro mentre per l’atletica si è partiti da un minimo di 85 euro a salire.

Resta da capire se a Los Angeles ci saranno dei rincari sui prezzi di biglietti rispetto a Parigi, con il comitato organizzatore dei Giochi parigini che hanno fatto sapere di aver venduto in totale 8,6 milioni di biglietti, 2 milioni e rotti in più rispetto all’edizione di Tokyo dove però imperversava ancora la pandemia.

Iscriviti a Money.it