Biglietti Wimbledon 2024, prezzi per tutte le tasche: ecco quanto costano e come acquistare uno dei tagliandi per assistere al prestigioso torneo di tennis londinese.
Biglietti Wimbledon 2024: con l’Italia che finalmente è tornata protagonista nei campi in erba dell’England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, aumenta di pari passo la curiosità di capire come fare ad assistere dal vivo a uno degli incontri del celebre torneo di tennis.
Il Torneo di Wimbledon è uno dei quattro Slam della stagione, il terzo in ordine di tempo dopo gli Australian Open e il Roland Garros. Senza dubbio però si tratta dell’appuntamento per eccellenza del tennis mondiale, quello più iconico e da quest’anno anche il più ricco grazie al faraonico montepremi messo in palio.
A Wimbledon 2024 gli italiani finora non hanno tradito le aspettative, con Jannik Sinner e Jasmine Paolini che si sono qualificati per i quarti di finale, mentre c’è rammarico per il derby del secondo turno che è costato l’eliminazione a Matteo Berrettini, unico italiano nella storia capace di arrivare in finale a Londra e autentico specialista dei campi in erba.
Per chi volesse provare ad assicurarsi uno dei biglietti per assistere ai restanti incontri del Torneo di Wimbledon bisogna subito premettere una cosa: ottenere un tagliando al momento è quasi impossibile, a meno che non si abbia la capacità di poter fare spese folli pur di non mancare all’appuntamento.
Vediamo allora nel dettaglio come fare ad acquistare un biglietto per il Torneo di Wimbledon 2024 e quali sono i prezzi dei vari tagliandi.
Biglietti Wimbledon 2024: come acquistarli
Acquistare un biglietto di Wimbledon 2024 non è semplice. Per prima cosa un appassionato deve registrarsi nel sito ufficiale del Torneo e iscriversi al ballot, ovvero un sorteggio pubblico ora chiuso che però non garantisce automaticamente diritto al tagliando.
Il ballot infatti serve a ottenere un posto nell’estrazione, inoltre non è possibile richiedere biglietti per giorni o campi specifici, poiché il giorno e il campo offerti vengono scelti casualmente da un processo di selezione computerizzato. Insomma serve molta fortuna per assistere al match desiderato.
In teoria il modo più semplice per assicurarsi un biglietto per Wimbledon 2024 - almeno per chi vive a Londra - resta sempre quello di recarsi di persona all’England Lawn Tennis and Croquet Club e mettersi in fila alla biglietteria, ma c’è gente che si mette in coda anche il giorno prima di un incontro.
Soprattutto per chi non ha problemi di budget, c’è il terzo modo per ottenere il biglietto ovvero acquistare uno dei tanti pacchetti vip che si trovano in rete a prezzi però esorbitanti.
Il prezzo dei biglietti Wimbledon 2024
Il prezzo dei biglietti di Wimbledon 2024 variano - ca va sans dire - in base all’incontro e al posizionamento nel campo.
Come si può vedere si va dalle 50 sterline di uno dei primi turni fino alle 275 sterline di un biglietto per la finale di uno dei tornei in programma - singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto - nel campo centrale del Torneo di Wimbledon.
In rete però si trovano anche biglietti e pacchetti vip a prezzi molto più alti: per assistere a uno degli incontri delle fasi finali di Wimbledon 2024, si può arrivare a spendere anche 10.000 sterline per in singolo tagliando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA