Oscurare il Sole per combattere il cambiamento climatico: non è la trama un film catastrofico ma l’ennesima trovata di Bill Gates che vanta nientemeno che l’appoggio della Casa Bianca.
Sembrerebbe il soggetto di un B movie: uno di quei film catastrofici hollywoodiani in cui uno scienziato stralunato trova un metodo assurdo per salvare la Terra dalla fine del mondo, come per esempio bombardare un meteorite, oppure… Oscurare il Sole per combattere il cambiamento climatico.
E no, quest’ultimo non è la trama di un vecchio film, ma l’ennesima trovata di Bill Gates che vanta nientemeno che l’appoggio della Casa Bianca.
Sì, avete letto bene, sembra proprio che il magnate informatico e filantrocapitalista Bill Gates voglia trasformarsi in un vero e proprio «Dio del Sole» per risolvere i problemi del riscaldamento globale. La notizia, di per sé non è nemmeno nuova, è un paio d’anni che Gates ha proposto questa sparata, ma ora è stata rilanciata per l’appoggio della Casa Bianca insieme all’Università di Harvard a questo progetto a dir poco prometeico. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA