L’esito delle elezioni presidenziali Usa rappresentano l’ultima opportunità dell’anno per Bitcoin & Co.
Manca davvero poco alla tanto attesa conclusione della sfida elettorale tra la democratica Kamala Harris ed il repubblicano Donald Trump. Una vittoria al fotofinish appare lo scenario più concreto e probabile che, oggi, trova come diretti risolutori dell’intero contendere i cosiddetti Swing States.
A poche ore dall’esito finale, l’evolversi del testa a testa tra i due candidati alla Casa bianca ha, di fatto, ingessato i mercati finanziari che, nell’attesa, hanno in qualche modo salvaguardato i loro assets rifugiandosi in una prolungata lateralità o, addirittura, in una più smaccata e decisamente prudenziale liquidità: il rimando agli oltre 325 miliardi di dollari detenuti cash dall’”Oracolo di Omaha” Warren Buffet è un elemento da non sottovalutare.
Al momento, però, all’ombra del match Harris vs Trump è doveroso riportare all’attenzione di tutti quello che, forse, può essere considerato una vera e propria ultima chiamata in capo ad una limitata schiera di sofisticati investitori ovvero i detentori di criptovalute o più semplicisticamente del celebre Bitcoin. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA