Bitcoin: fine della crescita o inizio di un nuovo rally?

Tommaso Scarpellini

20/04/2023

Il prezzo di Bitcoin scende del 5% dal massimo di $30.000 a causa delle dure parole di Gary Gensler a proposito del mondo crypto. Siamo arrivati al capolinea della crescita di BTC?

Bitcoin: fine della crescita o inizio di un nuovo rally?

I recenti movimenti del prezzo di Bitcoin hanno spaventato molto i crypto investitori. Il prezzo, dopo aver raggiunto il tanto atteso numerario dei $30.000, ha infatti invertito la propria rotta in direzione dei $28.000.

L’inversione arriva in un momento molto particolare per la criptovaluta ideata dall’ignoto Satoshi Nakamoto: manca infatti circa poco meno di un anno al prossimo halving di Bitcoin, processo attraverso il quale avviene il dimezzamento della ricompensa per il mining dei blocchi di Bitcoin, che accade approssimativamente ogni quattro anni.

Il pubblico affezionato alla finanza decentralizzata si aspettava infatti una bella candela verde per festeggiare. Al contrario, Bitcoin ha reagito negativamente, perdendo in poche ore più del 5% rispetto ai propri massimi del 2023. Cosa ha spinto il prezzo del padre delle crypto verso il basso? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.