Fino a dove può salire il Bitcoin? Tra i nuovi massimi storici e una certa confusione, ecco l’unica certezza che abbiamo per il prossimo futuro.
“Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia”, di Bitcoin non c’è certezza. Con sincero rammarico dispiace snaturare la bellezza del celebre poema di Lorenzo de’ Medici, ma, riteniamo possa essere giunto il momento di poter fare chiarezza sul futuro del Bitcoin, tanto decantata criptovaluta.
Inutile ricordare l’ormai prossima ed imminente “scadenza tecnica” in programma ad aprile che catalizzerà l’attenzione dei molti osservatori: per l’atteso halving di Bitcoin, nei mesi e nelle settimane scorse, se ne è parlato fin troppo e sarebbe, quindi, superfluo riportare – l’ennesima – guida ad uso e consumo degli attuali possessori o degli aspiranti tali.
Oggi, invece, molto più rispetto al passato, l’interrogativo di fondo è semplicemente questo: Bitcoin salirà ancora? In risposta a tale amletico quesito, come ovvio, le contrapposte fazioni si sono giocate (e si giocheranno) tutte le possibili ed innumerevoli argomentazioni a favore dell’una e dell’altra tesi confermando, di fatto, l’attuale e verosimile eterno dilemma come sempre irrisolto. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti