Calciomercato Inter, clamorosa rivelazione su Mbappé: ecco come e perché può arrivare

Simone Micocci

24 Luglio 2023 - 15:43

Kylian Mbappé all’Inter, è davvero possibile? L’ipotesi clamorosa rilanciata da Sky Sport UK.

Calciomercato Inter, clamorosa rivelazione su Mbappé: ecco come e perché può arrivare

Il Paris Saint Germain non è disposto a cedere al ricatto Kylian Mbappé e per questo motivo potrebbe prendere in considerazione di cedere il fuoriclasse francese in prestito prima di perderlo a zero nella prossima stagione, per la quale il francese già disporrebbe di un accordo con il Real Madrid.

Da qui la mancata convocazione per la tournée in Asia con il Paris Saint Germain che nel frattempo sta prendendo in considerazione qualsiasi ipotesi per il futuro di Mbappé, anche quella di tenerlo fermo una stagione. Il proprietario del club - Nasser Al-Khelaïfi - ne fa una questione di principio: “Non andrà mai via a parametro zero”, fa sapere, obbligandolo quindi a un rinnovo di contratto oppure alla partenza immediata. Una cosa è certa: con il contratto in scadenza Mbappé non vestirà la maglia del Psg neppure per una partita amichevole, quindi senza rinnovo e partenza resterà in tribuna.

Il caso Mbappé quindi è pronto a scuotere il calciomercato, tanto che in queste ore sono emerse le soluzioni più disparate: da un’offerta monstre da parte dell’Arabia Saudita fino a una breve esperienza in Italia, come rilanciato da Sky Sport UK.

Perché si parla di Mbappé all’Inter

Appare molto difficile credere alle notizie che arrivano d’oltremanica, ovvero di un interesse dell’Inter per Kylian Mbappé. La situazione del francese, infatti, è chiara: a partire dalla stagione 2024-2025 sarà un nuovo calciatore del Real Madrid.

Sarà difficile, quindi, trovare una squadra dove parcheggiare il calciatore per un solo anno, perlopiù alle cifre richieste dal Paris Saint Germain. In realtà un’offerta che soddisfa i parigini c’è ma difficilmente attrarrà le attenzioni di Mbappé: dall’Arabia, sponda Al Hilal, sarebbe infatti arrivata una proposta da 300 milioni di euro per il club, più 200 milioni a Mbappé per una sola stagione. Un affare da oltre 500 milioni che tuttavia per il momento non sembra possa andare in porto visto che il francese non ha intenzione di lasciare l’Europa, anche se solo per una stagione.

Ed ecco quindi emergere le altre ipotesi, come appunto quell’interessamento nerazzurro riportato da Sky Sport UK. Ma in che modo l’Inter potrebbe prendere Mbappé? Come rivelato dal giornalista Kaveh Solhekol, sembra che il Paris Saint Germain - laddove non riesca a trovare un acquirente - sarà disposto a tutto pur di non pagare un anno di stipendio a Mbappé, oltre al bonus fedeltà che gli verrebbe riconosciuto in caso di permanenza a Parigi.

Mi è stato detto che il PSG sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito la prossima stagione, pur di liberarsi del peso del suo ingaggio”, ha rivelato Solhekol, spiegando che chi vuole togliersi lo sfizio di vedere Mbappé con la propria maglia anche per una sola stagione non dovrà fare altro che accollarsi l’intero stipendio del calciatore. “Il PSG vuole solo che se ne vada e soprattutto vuole evitare di pagare il premio fedeltà”, per quello che di fatto sarebbe un esborso da 100 milioni di euro.

Perché Mbappé non andrà all’Inter

Resta il fatto che l’affare Mbappé-Inter sembra essere molto complicato: d’altronde, il calciatore guadagna oltre 70 milioni di euro a stagione, cifra assolutamente fuori portata per i nerazzurri (e per qualsiasi altra squadra italiana).

D’altronde Beppe Marotta aveva già bocciato l’affare Ronaldo alla Juventus: come potrebbe dare il via libera all’operazione Mbappé? C’è poi da considerare l’aspetto tecnico, con Mbappé che non sembra essere l’ideale per il 3-5-2 firmato da Simone Inzaghi. Ma quello sarebbe l’ultimo dei problemi: per i grandi campioni, infatti, le soluzioni si trovano.

Argomenti

# Calcio
# Inter

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.