Calciomercato Roma 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Alessandro Cipolla

11/07/2024

Calciomercato Roma 2024, il tabellone acquisti e cessioni ufficiali: tutte le operazioni concluse e le ultime notizie in merito alla squadra guidata da Daniele De Rossi.

Calciomercato Roma 2024, tabellone acquisti e cessioni: ufficialità e ultime notizie

Calciomercato Roma 2024, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: grandi manovre in corso in casa giallorossa, con la proprietà americana che vuole regalare al mister Daniele De Rossi i rinforzi necessari anche se prima ci sarà da piazzare i tanti esuberi.

Dopo il riscatto di Angeliño, il primo colpo di questa sessione di calciomercato della Roma è stato quello di Enzo Le Fée, talentuoso centrocampista francese del Rennes prelevato per 23 milioni.

Con Romelu Lukaku che non è stato riscattato al pari di Sardar Azmoun, la possibile partenza di Tammy Abraham e quella ufficiale di Andrea Belotti, senza dubbio il reparto dove la Roma deve intervenire di più è quello offensivo.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Roma 2024, dove sono indicati soltanto gli affari di cui è stata data l’ufficialità.

Calciomercato Roma 2024: tabellone acquisti e cessioni

Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dalla Roma nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Enzo Le Fée Rennes 23 mln
Angeliño Lipsia 5,2 mln*
Eldor Shomurodov Cagliari fp
Marash Kumbulla Sassuolo fp
Ebrima Darboe Sampdoria fp

Le cessioni ufficiali della Roma nella sessione estiva del calciomercato 2024.

GiocatoreSquadraValore
Andrea Belotti Como 4,5 mln
Leonardo Spinazzola Napoli svincolato
Rui Patricio / svincolato
Serdar Azmoun Bayer fp
Diego Llorente Leeds fp
Rasmus Kristensen Leeds fp
Romelu Lukaku Chelsea fp
Dean Huijsen Juventus fp
Renato Sanches Psg fp

*Riscatto

Al momento il saldo del calciomercato della Roma è in rosso per 23,7 milioni, ma la società capitolina dovrà mettere ulteriormente mano al portafoglio per rafforzare la propria rosa.

Le ultime notizie del calciomercato Roma sono tutte incentrate sul possibile arrivo di Youssef En-Nesyri, centravanti marocchino del Siviglia, mentre sembrerebbe aver perso quota la trattativa per Federico Chiesa. Altre alternative per l’attacco sarebbero quelle dello svincolato Memphis Depay e del bomber norvegese Alexander Sørloth.

Argomenti

Iscriviti a Money.it