Certificati Turbo24: i vantaggi per i traders

Ufficio Studi Money.it

8 Novembre 2019 - 17:14

Le caratteristiche che differenziano i Certificati Turbo24 sono principalmente due. Vediamole da vicino e come possono rappresentare un vantaggio per i traders

Certificati Turbo24: i vantaggi per i traders

Con i nuovi Certificati Turbo24 di IG, i traders avranno numerosi vantaggi. Innanzitutto, a differenza dei classici CFD, questi strumenti sono scambiati all’interno di un MTF, lo Spectrum.

A differenza di altri prodotti, inoltre, con i Turbo24 Certificates la perdita massima sarà sempre limitata al capitale investito. Con altri strumenti invece (ad esempio i futures), si possono verificare casi di margin call: ciò accade quando la liquidità del conto non riesce più a coprire il margine richiesto per una o più posizioni. In questo caso, la posizione in essere potrebbe venire chiusa automaticamente dal broker (per approfondire).

Certificati Turbo24: una protezione dalle escursioni notturne

Oltre a ciò, se si detiene una posizione con un Turbo24 Certificate e il livello di knock-out dovesse venire colpito durante il periodo di chiusura del sottostante, questa non verrà chiusa.

Verrà effettuata la chiusura automatica solamente al momento della riapertura, se il prezzo del sottostante dovesse essere ancora pari o inferiore (superiore nel caso di Turbo24 short) di quello del knock-out.

Si può chiudere una posizione con i Certificati Turbo24 in qualsiasi momento, anche in perdita. In quest’ultimo caso, il loss per l’investitore non riguarderà tutto il capitale investito, ma solo una parte.

Iscriviti a Money.it