Champions League 24/25, dove vedere in tv: costi e partite gratis

Alessandro Cipolla

22 Agosto 2024 - 12:16

La nuova Champions League 2024/2025 è pronta a prendere il via: dove poterla vedere in diretta tv e streaming, i costi degli abbonamenti e come vedere le partite gratis.

Champions League 24/25, dove vedere in tv: costi e partite gratis

Champions League 24/25, dove poter vedere le partite in tv? Una domanda non banale visto che in questa edizione ci sono grosse novità non solo nel format, ma anche per quanto riguarda i diritti televisivi in Italia della Coppa dalle Grandi Orecchie.

Come terminerà l’ultimo turno degli spareggi, mancano solo gli incontri di ritorno, ci sarà il sorteggio che darà ufficialmente il via al nuovo format della Champions League, con ben cinque squadre italiane che vi saranno impegnate: Inter, Juventus, Milan, Bologna e Atalanta.

Come noto non ci saranno più i gruppi, ma le 36 squadre qualificate alla Champions League si sfideranno in un girone all’italiana, con ciascun club che disputerà otto incontri - quattro in casa e altrettanti in trasferta - affrontando due squadre della prima fascia, due della seconda, due della terza e due della quarta.

Le prime otto classificate poi accederanno direttamente agli ottavi di finale, le sedici a seguire disputeranno un playoff per andare a completare il tabellone degli ottavi, mentre le restanti saranno direttamente eliminate senza la possibilità di scivolare in Europa League.

La Champions League 2024/2025 di conseguenza vedrà disputare un maggior numero di partite rispetto al passato, ragione in più per dare un’occhiata a dove sarà possibile vederla in tv e in streaming, i prezzi degli abbonamenti e chi trasmetterà gli incontri gratis e in chiaro.

Dove vedere la Champions League 24/25 in tv

L’assegnazione dei diritti tv della Champions League nel triennio 2024-2027 ha visto imporsi ancora una volta Sky, con l’emittente satellitare che così in questa stagione trasmetterà in esclusiva 185 delle 203 partite in programma.

Altra conferma è quella di Amazon Prime Video, che trasmetterà in esclusiva le restanti 18 partite: come già accaduto in passato la piattaforma ogni mercoledì farà vedere la migliore partita delle italiane impegnate in Champions.

La grande novità invece è che nessuna emittente ha acquisito i diritti di trasmissione gratuita di una partita a settimana delle squadre italiane, con Mediaset che ha deciso di tirarsi indietro rinunciando così alla Champions League.

A trasmettere una partita gratis e in chiaro per ogni turno sarà così TV8 - che è in pancia al gruppo Sky - che metterà in onda un incontro dove però non saranno in campo squadre italiane.

Champions League in tv: i prezzi

Per vedere le partite di Champions League delle squadre italiane impegnate nell’edizione 2024/2025 - Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna -, gli appassionati dovranno per forza sottoscrivere un abbonamento.

Fino al 3 settembre Sky ha previsto una promozione per il suo pacchetto Sport: 29,90 euro al mese per 18 mesi invece che 51,90 euro. Oltre alla Champions League nell’abbonamento saranno comprese anche Europa e Conference League, la Moto GP, la Formula Uno, il tennis e il basket NBA, oltre a Sky TV ed Eurosport. In più c’è la possibilità di vedere il proprio pacchetto anche in streaming tramite la piattaforma SkyGo.

In alternativa c’è anche NowTV, che trasmette in streaming tutto lo sport di Sky - oltre alla Champions e alle altre Coppe anche le tre partite della Serie A, Premier, Bundesliga e Serie C - a 14,90 euro al mese per almeno dodici mesi. Il prezzo pieno altrimenti è di 24,99 euro al mese.

Infine c’è Amazon Prime Video che, dopo i primi 30 giorni di prova, ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,90 euro l’anno. L’abbonamento include anche i servizi di spedizione veloce oltre che una partita di Champions League per ogni turno, i film e le serie tv presenti nel catalogo.

Iscriviti a Money.it