Cosa fa oggi Jack Nicholson, il grande attore americano che da tempo è sparito dalle scene: la biografia e quali sono state le sue ultime apparizioni.
Che fine ha fatto Jack Nicholson? Quello che probabilmente è il più grande attore vivente - insieme ad altri mostri sacri del cinema come Al Pacino, Clinton Eastwood e Robert De Niro - da tempo infatti vive lontano dalle luci della ribalta.
Jack Nicholson è una delle più grandi star di Hollywood, capace di vincere ben tre premi Oscar - due statuette per Migliore attore protagonista e una per Migliore attore non protagonista - e di regalare ai posteri decine di interpretazioni fantastiche.
Dopo essere arrivato a Los Angeles non ancora diciottenne, l’attore ha recitato in film iconici e grandi capolavori come Easy rider, Qualcuno volò sul nido del cuculo e Shining, probabilmente la sua interpretazione più celebre.
Da anni però Nicholson vive lontano dai riflettori, con la sua ultima fatica cinematografica che è datata 2010; a 87 anni compiuti ad aprile, da tempo sono rare anche le sue apparizioni in pubblico.
Vediamo allora cosa fa oggi Jack Nicholson, dando uno sguardo anche alla biografia del grandissimo attore americano di origine irlandese.
La biografia di Jack Nicholson
Nome: John Joseph Nicholson
Data di nascita: 22 aprile 1937
Luogo: Neptune City (New Jersey, Stati Uniti)
Famiglia: suo padre è ignoto, a lungo ha creduto che sua madre fosse sua sorella visto che l’ha concepito a 17 anni
Vita privata: è stato sposato con l’attrice Sandra Knight con cui ha avuto una figlia, successivamente a seguito di altre relazioni ha avuto altri quattro figli
Lavoro: attore, produttore e sceneggiatore
Curiosità: è un grande tifoso dei Los Angeles Lakers (NBA) e dei New York Yankees (MLS)
Cosa fa oggi Jack Nicholson
Dopo quasi due anni di cui sostanzialmente non si sono avute notizie di Jack Nicholson, l’attore 87enne è ricomparso in pubblico grazie a una foto postata dalla figlia Lorraine, nata nel 1990 dalla relazione con l’attrice Rebecca Broussard.
“Siamo sempre andati d’accordo - ha dichiarato l’attore in merito alla figlia Lorraine durante un’intervista rilasciata nel 2008 ad Aarp The Mahazine -. Voglio essere fonte di ispirazione o avere una buona influenza su di loro senza sovraccaricarli. È il loro momento di vita per scoprire chi sono”.
Nicholson è stato avvistato alle partite di basket negli ultimi anni, in particolare con il figlio Ray. La sua ultima apparizione pubblica nota è stata per un match nel maggio 2023 dove ha visto i Lakers affrontare i Denver Nuggets nelle finali della Western Conference.
L’amico regista James L. Brooks nel 2023 ha dichiarato a People di sperare di poter riavere sullo schermo l’attore ormai in pensione, aggiungendo di continuare a pensare “che avrà prurito e si gratterà”.
Alla domanda se Nicholson abbia espresso interesse a recitare di nuovo, il regista ha detto è “quello che spero, è l’uomo giusto”, ma difficilmente potremo tornare ad ammirare il tre volte vincitore del premio Oscar al cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA