Mario Balotelli era indicato come il più grande talento del calcio italiano ma adesso è sparito dai radar: ecco che fine ha fatto e dove gioca l’ex attaccante della Nazionale.
Che fine ha fatto Mario Balotelli? Una domanda questa più che lecita visto che, dopo essere stato indicato negli anni scorsi come il talento più puro del calcio italiano con tanto di prestazioni convincenti anche in Nazionale, vedi Europeo 2012 dove è stato il capocannoniere, il ragazzo pian piano si è perso finendo ora quasi nel dimenticatoio.
Balotelli il prossimo 12 agosto compirà 33 anni e nel suo palmerès può annoverare una Champions League, tre Scudetti e una Coppa Italia con l’Inter, oltre a una Premier e a una Coppa d’Inghilterra vinta con il Manchester City.
Cosa ci fa allora senza squadra questa sorta di predestinato del pallone, il tutto dopo essere finito ai margini del Sion squadra che milita in Challenge League ovvero la cadetteria della Svizzera? La sua parabola discendente può essere presa a esempio quando si parla di talento sprecato nel calcio.
Mario Balotelli a 17 anni già era in prima squadra con l’Inter, raggiungendo il pieno della sua maturità calcistica quando ha trascinato l’Italia nel 2012 alla finale dell’Europeo persa poi contro la Spagna. Tra eccessi e balotellate varie, negli anni ha sprecato importanti chance con le prestigiose maglie di Inter, City, Milan, Liverpool e Olympique Marsiglia, perdendo anche la maglia azzurra.
Vediamo allora cosa fa oggi Mario Balotelli, il bad boy del calcio italiano che presto potrebbe tornare in Serie A anche se per lui ci sarebbero sirene provenienti pure dalla ricca Arabia Saudita.
Cosa fa oggi Mario Balotelli
Prima della risoluzione del contratto Mario Balotelli era legato per un altro anno al Sion da un contratto che prevedeva uno stipendio da 3 milioni di euro l’anno. In Svizzera le cose non sono andate per il meglio per l’ex attaccante della Nazionale ora svincolato.
Dopo i 18 gol segnati in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor - che avevano attirato anche le attenzioni da parte del ct Mancini - gli svizzeri del Sion prendendo Balotelli erano convinti di aver fatto un colpaccio.
Super Mario nella sua prima stagione in Svizzera ha messo insieme 18 presenze e 6 gol, non riuscendo a evitare una clamorosa retrocessione per il club biancorosso: i tifosi inferociti non hanno risparmiato da dure critiche al loro centravanti.
Balotelli così non è sceso in campo nella prima partita del Sion in questa stagione, vivendo una situazione quasi da separato in casa prima dell’addio. Resta da capire ora dove andrà a giocare.
Di certo il suo ingaggio non sarebbe un problema in Arabia Saudita tanto che sono diverse le voci che vorrebbero l’attaccante in partenza verso il Golfo Persico. In questi giorni però si è parlato anche di un possibile ritorno all’Adana Demirspor.
Il futuro di Mario Balotelli così è ancora tutta da scrivere, con il giocatore che deve decidere dove passare gli ultimi anni di una carriera caratterizzata da diverse luci ma anche tante ombre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA