NetEase sfida Tencent: il tycoon cinese William Ding vuole dominare il mondo del gaming

Federico Giuliani

2 Maggio 2024 - 07:03

William Lei Ding, fondatore e CEO di NetEase, azienda tecnologica cinese leader nel settore dei giochi online, punta in alto.

NetEase sfida Tencent: il tycoon cinese William Ding vuole dominare il mondo del gaming

Nel 2023 occupava il nono posto all’interno della top 10 che classificava i tycoon più ricchi dell’Asia. Il suo patrimonio stimato? All’epoca 27,9 miliardi di dollari. Davvero niente male il risultato conseguito da William Lei Ding, fondatore e CEO di NetEase, azienda tecnologica cinese leader nel settore dei giochi online e dei servizi Internet.

Non un’azienda qualunque, bensì una delle più grandi al mondo, che può vantare nel suo portfolio successi clamorosi (soprattutto in Cina) come Fantasy Westward, Eggy Party e Justice Mobile, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare trame inedite.

La traballante ripresa economica di Pechino ha danneggiato le fortune di molti miliardari cinesi, ma non ha scalfito la ricchezza del signor Ding. Un anno fa, infatti, il 51enne è riuscito ad aggiungere ben 12,2 miliardi di dollari al suo patrimonio nel periodo compreso tra ottobre e luglio, grazie alla messa in commercio di una serie di giochi di successo. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it