Chi sono gli sportivi francesi più pagati del 2018? Ecco la top 10
Chi sono gli sportivi francesi più pagati del 2018. È questa la nuova ricerca del quotidiano sportivo francese L’Equipe. Una ricerca che ha permesso di stilare una classifica che tra le prime 10 posizioni vede 6 calciatori e 4 giocatori di basket.
È necessario ricordare che i guadagni presi in considerazione tengono conto sia degli stipendi, sia dei ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni. Guida la classifica degli sportivi francesi più pagati del 2018 Antoine Griezmann.
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha guadagnato durante l’anno appena passato 33 milioni di euro. Inoltre ha raddoppiato il suo stipendio, passando da 10 a 20 milioni di euro l’anno.
Per il 2018 però bisogna considerare sei mesi con il precedente stipendio e sei mesi con quello attuale. A questi poi vanno poi aggiunti tutti gli introiti che Griezmann riceve dai vari sponsor, su tutti: Puma, Huawei e Head Shoulders.
Sportivi francesi più pagati: podio di soli calciatori
Al secondo posto, dietro a Griezmann, si piazza l’attaccante del Paris Saint Germain Kylian Mbappé. Il giocatore ex Monaco ha guadagnato nel 2018 24,7 milioni di euro.
Mbappé inoltre è anche il secondo giocatore del PSG più pagato. Il suo stipendio infatti si attesta a 1,55 milioni lordi al mese. Riguardo agli sponsor invece vanta un contratto con Nike e ha annunciato a fine 2018 una collaborazione con Hublot, per un totale stimato di 4 milioni.
Chiude il podio l’ex centrocampista della Juventus Paul Pogba con 22,1 milioni. Il talento classe ‘93 del Manchester United ha mantenuto lo stipendio da 1,4 milioni di euro lordi al mese per tutto il 2018.
Sotto contratto fino al giugno 2021, il giocatore potrebbe rinnovare nei prossimi mesi. Riguardo gli introiti che Pogba riceve dai suoi sponsor, va ricordato che il suo contratto decennale da 40 milioni di euro con Adidas è stato ritoccato dopo che il centrocampista si è laureato campione del mondo.
Ecco di seguito la top 10 degli sportivi francesi più pagati del 2018:
- Antoine Griezmann (calcio): 33 milioni di euro
- Kylian Mbappé (calcio): 24,7 milioni di euro
- Paul Pogba (calcio): 22,1 milioni di euro
- Karim Benzema (calcio): 22 milioni di euro
- Nikolas Batum (basket): 20,9 milioni di euro
- Rudy Gobert (basket): 20,6 milioni di euro
- Ousmane Dembélé (calcio): 19,1 milioni di euro
- Joakim Noah (basket): 17,5 milioni di euro
- Evan Fournier (basket): 15,2 milioni di euro
- Franck Ribéry (calcio): 14,3 milioni di euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA