Con gli abbinamenti per i quarti di finale e le semifinali già decisi, ecco chi potrebbe vincere la Champions League 2019 in base al valore di mercato di ciascuna squadra ancora in corsa.
Entra nella sua fase clou la Champions League 2019, con la Juventus ancora in corsa tra le italiane dopo la remuntada dello Stadium ai danni dell’Atletico Madrid grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo.
Ma chi vincerà questa edizione della Champions League? Ora che sono noti gli abbinamenti dei quarti di finale e quelli possibili delle semifinali, ecco come potrebbe andare a finire tenendo conto esclusivamente del valore di mercato delle rose delle otto squadre ancora in corsa.
Leggi anche QUANTO GUADAGNA CHI VINCE LA CHAMPIONS LEAGUE
Chi vincerà la Champions League 2019?
Non sono mancate di certo le sorprese negli ottavi di finale della Champions League 2019, con i pluri campioni in carica del Real Madrid che sono stati clamorosamente eliminati dal sorprendente Ajax, che ora affronterà nei quarti la Juventus.
Anche il ricco PSG, eterno incompiuto in Europa, si è fatto ribaltare in casa dal sempre temibile Manchester United con il match di ritorno che è stato fatale anche alla nostra Roma, eliminata da un Porto ormai autentica bestia nera dei giallorossi.
Le speranze italiane sono quindi tutte riposte nella Juventus. I bianconeri, che in Italia hanno già lo Scudetto praticamente in tasca, in estate non hanno badato a spese per cercare di trionfare anche in Europa, mettendo a segno il colpo Cristiano Ronaldo oltre all’acquisto del connazionale Cancelo e dello svincolato Emre Can.
La Allegri band non dovrà però commettere l’errore di sottovalutare l’Ajax, con i lancieri che possono contare su una squadra giovane ma ricca di talento dove spiccano i due gioiellini Matthijs de Ligt e Frenkie de Jong, quest’ultimo già preso per giugno dal Barcellona per la cifra di 75 milioni.
Una delle novità di quest’anno per la Champions League è quella che, in concomitanza con il sorteggio dei quarti di finale, sono stati estratti anche i possibili accoppiamenti delle semifinali con il tabellone che è stato diviso in due parti così come avviene per i Mondiali.
Come da tradizione fioccano i pronostici su chi alzerà la Coppa ma, tenendo conto del valore di mercato delle otto rose ancora in corsa elaborato dal sito specializzato Transfermarkt, si può già provare ad azzardare chi sarà la possibile squadre vincitrice.
Quarti di finale
- Tottenham (835,50 milioni) - Manchester City (1,14 miliardi)
- Ajax (419,70 milioni ) - Juventus (782,50 milioni)
- Manchester United (796 milioni ) - Barcellona (1,18 miliardi)
- Liverpool (950,50 milioni) - Porto (323,30)
Semifinale
- Manchester City (1,14 miliardi) - Juventus (782,50 milioni)
- Barcellona (1,18 miliardi) - Liverpool (950,50 milioni)
Finale
- Manchester City (1,14 miliardi) - Barcellona (1,18 miliardi)
Stando al valore di mercato delle otto squadre ancora in corsa, sarebbe quindi il Barcellona la vincitrice di questa Champions League avendo la meglio in una ipotetica finale, per una sfida miliardaria, nei confronti del Manchester City.
Per i bookmakers invece sono proprio i Citizen i grandi favoriti, seguiti dalla Juventus e dal Barcellona. Alla fine a parlare sarà però come sempre il campo, con la storia della Champions che ci ha insegnato che non c’è mai niente di scritto quando si affrontano incontri a questi livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA