Clamoroso Lukaku, Milan o Napoli ecco dove può andare: si infiamma il calciomercato

Alessandro Cipolla

26 Giugno 2024 - 16:08

Romelu Lukaku accende il calciomercato: il Napoli è da tempo sul centravanti su cui adesso è piombato il Milan, il futuro dell’attaccante belga sarà in Italia o dobbiamo aspettarci una sorpresa?

Clamoroso Lukaku, Milan o Napoli ecco dove può andare: si infiamma il calciomercato

Romelu Lukaku conteso da Milan e Napoli. Questa è l’ultima clamorosa notizia di calciomercato che è arrivata mentre il centravanti belga è impegnato con la sua nazionale in Germania per Euro 2024.

Come noto terminato il prestito con la Roma adesso Lukaku è destinato a tornare al Chelsea con cui è legato da un contatto dorato: 12 milioni netti a stagione fino al 2026. Se consideriamo i 115 milioni sborsati nel 2021 dai Blues per acquistare il centravanti dall’Inter, per ogni stagione il giocatore pesa sulle casse dei londinesi per 42 milioni di euro.

Il Milan però dopo l’addio di Olivier Giroud è alla disperata ricerca di un centravanti di spessore: la prima scelta è Joshua Zirkzee, con i rossoneri disposti a pagare i 40 milioni della clausola rescissoria ma meno propensi a sborsare 15 milioni agli agenti dell’olandese sotto forma di commissione.

Il Napoli invece vorrebbe regalare al nuovo tecnico Antonio Conte il suo pupillo in caso di addio di Victor Osimhen, con il mister salentino che avrebbe molto piacere a riabbracciare Romelu Lukaku con cui ha vinto uno Scudetto ai tempi dell’Inter.

In questa nuova telenovela estiva di calciomercato riguardante Lukaku, il Napoli sembrerebbe essere avanti con il Milan che però si è inserito prepotentemente nelle ultime ore provando a soffiare l’ataccante belga ai partenopei.

Milan o Napoli: dove andrà Lukaku?

Parlare delle vicende di calciomercato riguardanti Romelu Lukaku senza tenere conto della sua situazione contrattuale al Chelsea appare una cosa poco sensata. L’ultima stagione la Roma per assicurarsi le prestazioni del belga ha sborsato 5,8 milioni per il prestito garantendo all’attaccante uno stipendio da 7,5 milioni, meno di quanto percepito con i Blues.

Come ogni anno il mantra del Chelsea è sempre lo stesso: Lukaku può partire solo a titolo definitivo, con la richiesta dei londinesi per il suo cartellino che sarebbe di circa 40 milioni di euro.

Se il Napoli dovesse vendere Victor Osimhen, a quel punto Aurelio De Laurentiis avrebbe in cassa i soldi per tentare l’assalto a Romelu Lukaku. Fino a quando il centravanti nigeriano non sarà ceduto gli azzurri però non possono affondare il colpo.

Lukaku tornerebbe di corsa da Conte, ma questo stallo potrebbe favorire un assalto del Milan che però sarebbe più propenso a un prestito oneroso magari con uno sconto sull’ingaggio da accollarsi come fatto in passato da Inter e Roma.

Il sentore è che come la scorsa estate si dovrà aspettare agosto per capire dove giocherà Lukaku la prossima stagione: tra Milan e Napoli attenzione all’immancabile terzo incomodo, ovvero l’Al Hilal che già lo scorso anno ha provato a portare in Arabia Saudita il forte centravanti.

Argomenti

# Milan
# Calcio
# Napoli

Iscriviti a Money.it