Come disattivare Now TV? Ecco cosa fare per disdire l’abbonamento al servizio streaming targato Sky, oggi NOW.
Ti sei abbonato a Now TV ma non vuoi più usufruire del servizio? Allora sarebbe il caso di disattivare l’iscrizione. Ecco la procedura da seguire se vuoi disdire l’abbonamento alla nota piattaforma streaming on-demand e in diretta di Sky.
Che tu stia usando il computer, lo smartphone o la smart TV, segui questi pratici step per disdire Now ed evitare così il rinnovo automatico.
Si può disdire Now TV in qualsiasi momento?
Sì, NOW (prima conosciuto come Now TV) ti permette di disdire l’abbonamento quando vuoi, anche prima della scadenza del mese. L’unica cosa da ricordare è di disattivare il pass almeno 24 ore prima del rinnovo, in caso contrario scatterà il pagamento automatico e il mese successivo ti verrà comunque addebitato.
Inoltre, tieni a mente che la disattivazione non comporta l’interruzione immediata del servizio. Anche dopo la disdetta, infatti, potrai tranquillamente continuare a guardare i contenuti fino alla scadenza del periodo pagato.
Come disdire Now TV dal computer
Il metodo più semplice per disattivare l’abbonamento è tramite computer.
- Per prima cosa vai su nowtv.it, clicca su l’icona “My Account” in alto a destra e accedi con le tue credenziali (ti verrà richiesta e-mail e password).
- Entra nella sezione “la tua offerta” e individua il pass attivo, come ad esempio Cinema, Sport, Intrattenimento o Premium.
- A questo punto potrai fare clic sulla voce “disdire” e seguire le brevi istruzioni che ti appariranno sullo schermo.
Eventualmente, potrebbe comparire sullo schermo un’offerta per farti restare ed invogliarti ad annullare la procedura. Se comunque non ti interessa, clicca su “continua” fino alla conferma finale. Se il processo è andato a buon fine, noterai il messaggio “hai disdetto la tua offerta”; quindi, prima di chiudere la sessione, assicurati di aver ricevuto l’avviso in sovrimpressione.
Ricorda che questa procedura va ripetuta per ogni pass che hai sottoscritto e quindi, eventualmente, dovrai ripeterla più volte.
Come disattivare Now TV da smartphone o tablet
Attualmente, Now TV non prevede la possibilità di disattivare l’abbonamento dall’app mobile, la quale mostra solamente le tariffe attive e la data di scadenza per ognuna di queste.
Se vuoi procedere con la disdetta da dispositivo mobile, quindi, sarà necessario accedere tramite browser al sito ufficiale. A questo punto, una volta che sei dentro al tuo account, potrai seguire la stessa procedura descritta prima tramite PC, con l’unica differenza che l’interfaccia è adattata allo smartphone o al tablet.
È possibile disdire NOW dalla TV?
Se stai cercando un modo per disdire il servizio direttamente sul tuo televisore, attualmente non è possibile. L’app NOW, infatti, su Smart TV, Apple TV e simili non consente la gestione degli abbonamenti. Per disattivare un pass, quindi, devi utilizzare PC o altri dispositivi mobili. Al limite, se la tua televisione dispone di un browser integrato (cosa ormai comune tra le smart TV) puoi provare da lì, ma non è la soluzione più comoda.
Come funziona la disdetta a NOW annuale?
Se hai bisogno di disdire l’abbonamento annuale a Now TV, le procedure da seguire sono le stesse dei piani mensili. L’iscrizione, infatti, può essere annullata in qualsiasi momento, ma ricorda che non disporrai di alcun rimborso per il periodo che ti rimane dalla data della disdetta fino alla fine dell’abbonamento. Difatti, anche se disdici il servizio prima della scadenza, potrai comunque continuare a usufruire dei pacchetti NOW fino al termine del periodo pagato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA