Consulenza finanziaria indipendente: a Moneyfarm quarto Sigillo d’Oro

Riccardo Designori

5 Novembre 2018 - 13:36

Per il quarto anno consecutivo la società di gestione del risparmio specializzata negli investimenti a medio-lungo termine è stata premiata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia

Consulenza finanziaria indipendente: a Moneyfarm quarto Sigillo d’Oro

Moneyfarm si è aggiudicata il quarto Sigillo d’Oro dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza nella categoria Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia per soddisfazione dei clienti, oltre 30mila tra Italia e Regno Unito.

Oltre alla prima posizione in questa categoria, Moneyfarm ha ottenuto anche il sigillo ‘Top Servizio’ nella categoria Robo Advisor, che raccoglie le aziende attive nella digitalizzazione dei servizi di investimento.

La società di gestione digitale del risparmio ha visto il 63,5% dei clienti giudicare “molto buono” il servizio offerto, valore decisamente superiore alla media del settore, sotto la soglia del 50%. Tra le 1.000 aziende oggetto dello studio, rappresentative di oltre 100 settori, solo 5 hanno raggiunto un punteggio tale da essere insignite del Sigillo d’Oro per servizio nella categoria dei Consulenti Finanziari Indipendenti e solo 2 nella categoria dei Robo Advisor.

Ricevere per il quarto anno consecutivo un riconoscimento prestigioso come quello dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza è motivo di orgoglio e premia il nostro impegno per migliorare in continuazione l’offerta di Moneyfarm”, ha commentato la notizia Paolo Galvani, Presidente di Moneyfarm.

Il manager ha voluto rimarcare come “questo premio è speciale perché assegnato direttamente dai consumatori” e “rappresenta la conferma che la Gestione Patrimoniale Moneyfarm sta diventando sempre più un servizio indispensabile e apprezzato tra le famiglie italiane”. In questa direzione va l’ulteriore riconoscimento nella categoria dei Robo Advisor, che “conferma la bontà dei nostri sforzi verso la digitalizzazione dei servizi finanziari”.

“A sei anni dal lancio, la nostra consulenza è sempre più in cima alle preferenze dei consumatori, davanti a tanti altri marchi storici del risparmio gestito in Italia”, ha concluso Galvani, secondo cui i risultati ottenuti sono “la prova che investire in innovazione paga”.

Iscriviti a Money.it