Conviene comprare Bitcoin prima dell’insediamento di Trump?

Claudia Cervi

16 Gennaio 2025 - 17:45

Conviene comprare Bitcoin ora o è un rischio? Ecco cosa potrebbe accadere al prezzo di Bitcoin intorno al giorno dell’insediamento di Trump, il 20 gennaio 2025.

Conviene comprare Bitcoin prima dell’insediamento di Trump?

Comprare Bitcoin prima dell’insediamento di Trump come presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio potrebbe essere rischioso, ma anche molto redditizio, considerando l’impatto delle sue politiche sui mercati finanziari e dopo l’impennata dei prezzi degli asset più rischiosi alimentata dalle sue promesse elettorali.

L’intenzione di trasformare gli Stati Uniti nella capitale globale delle criptovalute e la proposta di creare una riserva strategica di Bitcoin hanno fatto volare il prezzo di Bitcoin da circa 68.300$ di inizio novembre al record a 108.000$ registrato il 17 dicembre scorso.

Tuttavia, molti, tra esperti e investitori, si domandano se questa tendenza sia sostenibile o se si tratti di un fenomeno speculativo legato al “Trump Bump”. Analizziamo più da vicino i fattori chiave che potrebbero influenzare il Bitcoin nel breve termine, quando è probabile che si verifichino maggiori speculazioni, e nei prossimi mesi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.