Il metallo rosso, noto come indicatore anticipatore dell’economia globale, è destinato a diventare il minerale industriale con le migliori prestazioni nel 2023.
Il rame è destinato a concludere l’anno come il metallo industriale con le migliori performance, poiché una serie di interruzioni della produzione comprime la fornitura di una merce utilizzata nelle linee elettriche, nelle automobili e negli elettrodomestici.
Un recente aumento dei prezzi in seguito ai problemi di approvvigionamento delle miniere in America Latina, insieme ai segnali di miglioramento dell’economia cinese, hanno fatto salire il metallo rosso del 2,5% quest’anno a 8.600 dollari la tonnellata.
Secondo la Bank of Montreal, la chiusura di una gigantesca miniera a Panama e il grave downgrade della produzione di rame prevista da Anglo American nelle ultime settimane hanno contribuito a rimuovere 750.000 tonnellate o il 3% dell’offerta globale per il prossimo anno rispetto alle stime precedenti. Vale e Rio Tinto hanno recentemente fornito previsioni di produzione che non hanno soddisfatto le aspettative di alcuni analisti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA