La storia di Cristian Onorato, da laureato rifiutato a marketer di successo. Talento per la vendita, coaching motivazionale e network marketing le sue armi.
Che il mondo del lavoro sia sempre più competitivo e costituito da porte più chiuse che aperte non è un mistero, ma quella di Cristian Onorato è una storia che spiega che con coraggio e dedizione si possono cambiare le proprie sorti.
Cristian Onorato oggi è conosciuto per essere uno dei protagonisti più influenti del settore del network marketing: ha una community affiatata e realizza un fatturato elevato. Ma come ci è riuscito?
Da coach motivazionale qual è, Cristian Onorato ama ripetere questa citazione alle persone che motiva: “non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato”.
Cristian Onorato, da candidato rifiutato a marketer di successo
Cristian Onorato non ha avuto la strada spianata: è cresciuto in una famiglia monogenitoriale (con la madre), non ricca e fin da piccolo ha dovuto comprendere come poter ricavarsi un posto nel mondo facendo leva sulle proprie abilità.
Ha sempre saputo, in cuor suo, di essere tagliato per le vendite. Ha iniziato a 8 anni vendendo le carte dei Pokémon, occupandosi, crescendo, di lavori come la vendita di mobili di seconda mano o dei giornali in spiaggia.
Quello che gli sembrava chiaro era il suo potenziale: aveva talento nel trattare con le persone e nel riuscire a vendere. Ma altrettanto evidente era che il suo CV venisse ripetutamente rifiutato.
"Troppo poco qualificato” “senza titolo di studi”, “senza esperienza”: queste erano le frasi con cui veniva allontanato, i motivi per cui non gli veniva data un’occasione.
La storia di Cristian è simile a quella di tantissimi giovani italiani che cercano di ricavarsi un posto in un mondo del lavoro sempre più problematico e con meno possibilità.
Cristian allora si iscrive all’università e dopo cinque anni impegnativi di studio e fatiche ottiene finalmente la laurea in economia.
Entusiasta del suo traguardo inizia a inviare ripetutamente curriculum in Italia ma anche in altre zone d’Europa tra cui Francia e Spagna. Le sue mail con candidatura però, non ricevevano risposta. Restava appeso, senza nemmeno sapere come potersi migliorare, cosa fare per poter avere almeno una possibilità.
Tutto questo fino al 2020, quando stanco dei rifiuti decide di investire su se stesso e di credere nelle proprie potenzialità dandosi la possibilità che altri non hanno voluto dargli.
Marzo 2020, la svolta di Cristian Onorato
A marzo 2020 capisce che era il momento di buttarsi, di provarci e sceglie di investire su se stesso, di diventare un libero professionista e di applicare un atteggiamento di costanza e disciplina.
Le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare: in tre anni riesce a creare una community con oltre 3.260 persone e a soli 28 anni è titolare di due aziende a Dubai.
Il suo fatturato? Ora in un mese riesce a guadagnare quello che una persona comune ottiene in 7 anni di lavoro da dipendente.
Ma se gli si chiede quale sia la sua più grande soddisfazione racconterà di come il suo lavoro può essere la svolta per tante altre persone nella sua stessa situazione iniziale.
Cristian Onorato ama ricordare con una citazione che siamo gli artefici del nostro destino: “Per una vita ho visto i miei coetanei come quelli che ce l’avrebbero fatta. Ma il tempo dà le risposte a chi vive di coraggio. Puoi avere 1 milione di euro di oppure un milione di scuse”.
Cristian Onorato: una mano a chi vuole cambiare vita
Il professionista del marketing non smette di tendere la mano a chi vuole cambiare vita: la sua attività si basa anche su questo; forma chi vuole riuscire come lui a trovare il proprio posto nel mondo e li aiuta ad affermarsi nel settore del network marketing.
Cristian Onorato, però, tiene a sottolineare come questo settore non sia una bacchetta magica: dedizione, impegno e costanza sono gli ingredienti necessari per poter avere successo.
Il network marketing proposto da Cristian Onorato è una formula di lavoro basata sulla creazione di una rete di collaboratori che vendono un determinato prodotto o servizio.
Consente di creare una propria attività in modo autonomo, ma il vantaggio principale è che non si è soli: si entra a far parte di una rete di persone motivate e determinate, che si sostengono a vicenda, imparando l’uno dall’altro e fornendosi reciprocamente supporto morale e tecnico.
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