Deka sfida i giganti del mercato ETF azionario americano

Redazione ETF

17 Aprile 2024 - 13:52

Focus su una nuova emissione che punta sull’indice S&P500. Analizziamo il prodotto con una recensione completa e comparativa.

Deka sfida i giganti del mercato ETF azionario americano

Il mercato degli Exchange-Traded Fund (ETF) ha assistito recentemente all’espansione della suite azionaria statunitense del gestore tedesco Deka, con il lancio del Deka S&P 500 UCITS ETF. Gli ETF rappresentano uno strumento finanziario sempre più popolare tra gli investitori, offrendo una diversificazione efficiente e costi contenuti. La decisione di Deka di introdurre un nuovo ETF dedicato all’S&P 500, uno dei principali benchmark del mercato azionario statunitense, riflette la crescente domanda da parte degli investitori europei per l’accesso a questa classe di attività.

Il Deka S&P 500 UCITS ETF (D6RI)

Il Deka S&P 500 UCITS ETF (D6RI) è stato lanciato per offrire agli investitori europei un’esposizione semplice ed efficiente all’indice S&P 500. Questo ETF replica fisicamente l’S&P 500, il che significa che acquista e detiene effettivamente tutte le azioni che compongono l’indice. Ciò consente agli investitori di ottenere un’esposizione diretta alle large e mid cap del mercato azionario statunitense, coprendo approssimativamente l’80% della capitalizzazione di mercato statunitense. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# ETF

Iscriviti a Money.it