Europa e Conference League partite oggi: dove vedere gli incontri in diretta tv e streaming del ritorno dei playoff, quale sarà il match trasmesso in chiaro da TV8 e gli orari delle partite con la Roma a caccia degli ottavi.
Europa e Conference League, partite oggi: orari e dove vedere in tv la Roma. Archiviati i playoff della Champions, oggi giovedì 20 febbraio tocca alle altre competizioni targate Uefa - anch’esse riformate nel format - scendere in campo per le gare di ritorno degli spareggi per accedere agli ottavi.
Dopo la delusione della Champions con tutte tre le italiane eliminate, in Europa League toccherà alla Roma risollevare le sorti del calcio nostrano: all’Olimpico arriverà il Porto dopo il pareggio per uno a uno della gara d’andata.
La Lazio invece già è qualificata direttamente agli ottavi di finale, così come la Fiorentina che in Conference League attende ora di conoscere il nome della sua prossima avversaria.
Vediamo allora nel dettaglio il calendario delle partite in programma oggi dell’Europa e della Conference League 2024/2025, dando uno sguardo poi agli orari e dove vedere in diretta tv e streaming l’incontro della Roma.
Europa e Conference League 24/25: dove vedere in tv e streaming
Per quanto riguarda i diritti tv dell’Europa e League 24/25, tutte le partite saranno visibili in esclusiva su Sky: a differenza degli scorsi anni gli incontri non andranno in onda anche su Dazn. Stessa cosa anche per la Conference League.
Per chi è in possesso delle credenziali e di uno specifico abbonamento, gli incontri di Europa e Conference League saranno visibili anche in streaming su NowTv e SkyGo.
Una partita per ogni giornata sarà trasmessa in chiaro e gratis su TV8, ma come per la Champions League non ci saranno match riguardanti le squadre italiane impegnate nelle due competizioni.
Calendario e orari playoff Europa e Conference League
Il ritorno dei playoff dell’Europa League 24/25 si disputerà oggi giovedì 20 febbraio, stessa data poi la Conference League. Per ciascuna competizione metà partite prenderanno il via alle 18.45, con le restanti invece alle ore 21.00.
Visto l’alto numero di partite Sky non trasmetterà in diretta tutti gli incontri, ma sarà comunque possibile seguire le fasi salienti di tutti i match tramite la Diretta Gol.
Questo è il calendario completo e gli orari delle partite del ritorno dei playoff dell’Europa e della Conference League 24/25.
Europa League
- Galatasaray-Az Almaar ore 18.45 (Now, Sky, diretta gol)
- Roma-Porto ore 18.45 (Now, Sky, diretta gol)
- Steaua Bucarest-Paok ore 18.45 (Now, Sky, diretta gol)
- Bodo/Glimt-Twente ore 18.45 (Now, Sky, diretta gol)
- Ajax-Union SG ore 21.00 (TV8, Now, Sky, diretta gol)
- Anderlecht-Fenerbahce ore 21.00 (Tv8, Now, Sky, diretta gol)
- Plezen-Ferencavaros ore 21.00 (Now, Sky, diretta gol)
- Real Sociedad-Midtiylland ore 21.00 (Now, Sky, diretta gol)
Conference League
- Heidenheim -Copenaghen ore 18.45 (Now, Sky diretta gol)
- Lubiana-Borac ore 18.45 (Now, Sky diretta gol)
- Betis-Gent ore 18.45 (Now, Sky diretta gol)
- Pafos-Omonia ore 18.45 (Now, Sky diretta gol)
- Sharmrock Rovers-Moldeore 21.00 (Now, Sky diretta gol)
- Jagellonia -TSC ore 21.00 (Now, Sky diretta gol)
- Panatinaikos -Vikingur ore 21.00 (Now, Sky diretta gol)
- Apoel-Celje ore 21.00 (Now, Sky diretta gol)
La partita trasmessa gratis e in chiaro da TV8 invece sarà Anderlecht -Fenerbahce, in programma oggi giovedì 20 febbraio alle ore 21.00.
Il regolamento
In Europa League a differenza del passato le squadre impegnate saranno 36 e non più 32, inserite tutte in un girone unico con ogni club che disputerà otto incontri, quattro in casa e altrettanti in trasferta. Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, le squadre classificate dal 9° al 24° posto disputeranno un playoff per andare a completare il tabellone degli ottavi, mentre le restanti saranno direttamente eliminate senza la possibilità di scivolare in Conference League.
Meccanismo quasi identico per la Conference League, con l’unica differenza che è rappresentata dal fatto che nel girone unico ogni squadra affronterà sei partite e non otto come avviene invece in Champions ed Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA