Dove vedere in diretta tv e streaming Fiorentina-West Ham, la finale di Conference League che si disputerà alle ore 21:00 di oggi mercoledì 7 giugno all’Eden Aréna di Praga.
Dove vedere Fiorentina West Ham, la finale di Conference League? Cresce l’attesa dei tifosi viola - che hanno polverizzato i 5.000 biglietti messi a disposizione dall’Uefa ma in 3.000 sono partiti ugualmente senza tagliando - con il fischio d’inizio che all’Eden Aréna di Praga arriverà alle ore 21:00.
Per le squadre italiane si tratterà della seconda finale europea della stagione in attesa di quella di Champions tra Inter e Manchester City: dopo la delusione della Roma in Europa League, la Fiorentina spera in un epilogo decisamente diverso.
Per entrambe le squadre questa finale è una sorta di appuntamento con la storia: il solo trofeo europeo vinto dalla Fiorentina è la Coppa delle Coppe nel ‘61, unico trofeo continentale presente anche nella bacheca del West Ham che invece l’ha sollevato al cielo nel ‘65.
Di certo per i viola non sarà una partita facile: gli inglesi nonostante una salvezza in campionato arrivata solo nelle ultime giornate, sono una compagine ben assortita e ricca di talento con l‘ex Milan Lucas Paquetá nelle vesti della stella.
Vediamo allora dove vedere in diretta tv e streaming la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, dando uno sguardo anche a quello che potrebbero essere le probabili formazioni a scendere in campo.
leggi anche
Quanto guadagna chi vince la Conference League? Il montepremi 2023/2024 per la Fiorentina
Fiorentina West Ham: dove vedere la finale di Conference in tv e streaming
La finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham prenderà il via alle ore 21:00 di oggi mercoledì 7 giugno presso l’Eden Aréna di Praga, sold out per l’occasione con tutti i 20.000 biglietti a disposizione che sono stati venduti in poche ore.
Come avvenuto nella scorsa stagione, anche questa edizione della Conference League è stata trasmessa sia da Sky sia da Dazn, con spesso un incontro che andato in onda anche in chiaro su Tv8.
Anche se la finale di Conference League non è tra quegli eventi “tutelati” dall’Agcom al pari delle fasi finali di Champions ed Europa League, ugualmente il match tra Fiorentina e West Ham sarà visibile in diretta e in chiaro su Tv8.
Ecco dove potrà essere vista in tv Fiorentina-West Ham:
- Tv8
- Sky Sport Uno
- Sky Sport 4K
- Sky Sport canale 251
Per quanto riguarda lo streaming, per chi è in possesso delle credenziali di accesso la finale di Conference League sarà visibile - sempre in diretta - anche su Dazn e su SkyGo.
Fiorentina-West Ham: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, entrambe le squadre dovrebbero scendere in campo con un analogo schieramento tattico. Nella Fiorentina i dubbi riguardano chi affiancherà Milenkovic al centro della difesa - Ranieri sarebbe favorito su Quarta e Igor - e sul ruolo di esterno sinistro d’attacco con Kouame e Ikoné in lotta per una maglia da titolare.
Nel West Ham delle tante conoscenze del calcio italiano, mancherà di certo Scamacca da tempo fuori per infortunio. Dovrebbe partire dalla panchina l’ex Roma Emerson Palmieri, così come Lanzini visto che come centravanti dovrebbe giocare dall’inizio Antonio.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Jovic. A disposizione: Cerofolini, Igor, Martinez Quarta, Terzic, Venuti, Duncan, Bianco, Barak, Saponara, Sottil, Brekalo, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Aguerd, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. A disposizione: Fabianski, Coufal, Ogbonna, Emerson Palmieri, Johnson, Downes, Fornals, Lanzini, Cornet, Ings, Mubama. Allenatore: Moyes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA