Ecco il nuovo Fire HD 8. Leggero e compatto, è adatto a ogni situazione. In vendita a partire da 114,99 euro, è disponibile sia la versione da 32 Gb, sia quella da 64 Gb
Che lo si usi in viaggio per guardare un film, per studiare all’università e per prendere appunti o per lavorare, un tablet è sempre un ottimo acquisto. Leggero, duttile e pratico, è possibile portarlo con sé in ogni occasione grazie alle sue dimensioni ridotte. Grazie inoltre al livello di innovazione che è stato raggiunto, alcuni di questi offrono già le stesse prestazioni di un vero e proprio computer, il che consente di portarlo con sé viaggiando in maniera più pratica che mai.
La parola chiave del nuovo tablet Amazon Fire HD 8: multitasking
Amazon conosce bene l’importanza dei tablet, in quanto ne realizza da più di un decennio. La linea Fire, in particolare, sta per giungere al suo ottavo capitolo; il tablet Fire HD 8 è disponibile per l’acquisto. Più veloce del 30% rispetto al precedente grazie al processore Hexa-core, ma anche più sottile e leggero. Attenzione però, più leggero non vuol dire più fragile, lo schermo da 8’’, è infatti estremamente resistente.
Attraverso la funzione picture-in-picture è possibile sfruttare al massimo il proprio spirito multitasking, guardando contemporaneamente un film mentre si è in chiamata su zoom o scorrendo il feed di Instagram mentre si cerca online una ricetta da preparare la cena; la fantasia, in questo caso, non ha davvero limite.
Naturalmente, la batteria è stata adattata alla svolta multitasking, rendendola ancora più resistente. L’autonomia di uso è di 13 ore, mentre per ricaricarsi impiega meno di 5 ore con il cavo USB-C incluso e l’adattatore a 5W.
Per godere al massimo dell’esperienza di navigazione, è possibile sfruttare la duplicazione dello schermo, connettendo Fire HD 8 a schermi più grandi e compatibili con la tecnologia Miracast, inclusi TV Samsung, Sony, LG e Philips selezionati, nonché smart TV con Fire TV integrata. In questo modo, sarà possibile vedere film, ma anche video e pagine web.
Niente da temere anche per la memoria, sia la versione da 32 Gb, sia quella da 64 Gb sono espandibili fino a 1 Tb, il che consente, volendo, di tenere all’interno del proprio tablet anche dei film, che si potranno godere grazie all’audio HD Dolby Atmos. La memoria Ram è da 2 Gb.
Per quanto riguarda la scelta dei film non c’è da preoccuparsi: Amazon offre la possibilità di provare gratuitamente Amazon Prime per 30 giorni, con il quale è incluso anche Prime Video. Prova questa esperienza e poi decidi se rinnovare a 4,99 euro al mese o a 49,99 euro all’anno.
Nel realizzare questo nuovo prodotto, l’azienda si è impegnata per costruirne uno che fosse inclusivo e sostenibile: Il 95% dell’imballaggio di Fire HD 8 è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.
Al suo interno, inoltre, è disponibile una funzione di VoiceView, che legge ciò che si trova sullo schermo, e un comando che consente di ingrandire e rimpicciolire gli elementi dello schermo, così da venire incontro alle esigenze di persone con difficoltà visive.
Disponibile per l’acquisto da oggi, i prezzi sono:
- 114,99 euro, per la versione da 32 Gb;
- 129,99 per la versione da 64 Gb con pubblicità
- 144,99 euro per la versione senza pubblicità.
La versione con pubblicità mostra un salvaschermo sponsorizzato quando il dispositivo ha lo schermo bloccato o è in standby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA