Gli afflussi sono ripresi successivamente, aggiungendo oltre 4 miliardi di dollari nei successivi 19 giorni di trading, prima che la corrente di deflussi iniziata il 10 giugno riprendesse.
Gli ETF su Bitcoin, quotati negli Stati Uniti, hanno registrato la loro quinta giornata consecutiva di deflussi, concludendo la scorsa settimana con perdite complessive di oltre 900 milioni di dollari. Secondo i dati monitorati da SoSoValue, gli 11 ETF quotati hanno perso 140 milioni di dollari solo nella giornata di giovedì 20, con un volume di scambi pari a 1,1 miliardi di dollari.
L’ETF di Grayscale, GBTC, che ha registrato prevalentemente deflussi da quando è stato convertito in ETF a gennaio, ha guidato le perdite con 53 milioni di dollari, seguito dall’ETF di Fidelity, FBTC, con 51 milioni di dollari. L’IBIT di BlackRock, il più grande ETF per patrimonio gestito, è stato l’unico prodotto a registrare afflussi netti di 1 milione di dollari, mentre gli altri prodotti non hanno mostrato alcuna attività di afflussi o deflussi.
Questa attività di deflussi è la peggiore dalla fine di aprile, quando si registrò una fuoriuscita netta di 1,2 miliardi di dollari nelle sessioni di trading dal 24 aprile al 2 maggio. Gli afflussi sono ripresi successivamente, aggiungendo oltre 4 miliardi di dollari nei successivi 19 giorni di trading, prima che la corrente di deflussi iniziata il 10 giugno riprendesse. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA