Il nuovo target price di Goldman Sachs sui prezzi dell’oro è da urlo. Nuovi record in vista per il bene rifugio per eccellenza?
Non solo, a dispetto del trend debole di oggi dei prezzi, la corsa all’oro è destinata a continuare, ma nuovi record per il futuro, ancora più ambiziosi di quelli previsti in precedenza, sono attesi dalla comunità degli analisti.
In evidenza il nuovo target price sui prezzi dell’oro annunciato dalla divisione di ricerca del colosso di Wall Street Goldman Sachs, che ha citato per la precisione due elementi a supporto delle quotazioni dell’oro. Elementi che hanno in comune, praticamente, la paura per le prossime decisioni di politica commerciale (leggi dazi) che il presidente americano Donald Trump annuncerà nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.
In questi ultimi giorni, Trump ha detto tutto e il contrario di tutto, motivo per cui quella decisione di mettere in pausa i dazi non basta a calmare i nervi dei mercati, così come non basterà nel breve e medio termine la grande notizia annunciata nel fine settimana, ovvero quella relativa alla sospensione per ora anche delle tariffe sui computer e sugli smartphone. La pausa sarà d’altronde breve, come è emerso dalle stesse dichiarazioni rilasciate dal presidente americano, che ha sottolineato che l’annuncio dei dazi sui semiconduttori importati dagli Stati Uniti arriverà a giorni. La sensazione è che l’oro continuerà dunque a correre, e anche molto, come hanno previsto gli analisti di Goldman Sachs. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA