Secondo una fonte interpellata dal South China Morning Post, ci potrebbe essere un incontro tra Trump e Xi Jinping il prossimo 17 novembre, dopo l’Asia-Pacific Economic Cooperation summit di Sandiego, in Cile
Nuovi sviluppi sul fronte della guerra commerciale tra Usa e Cina. Secondo il South China Morning Post, ci potrebbe essere un incontro tra i leader delle due superpotenze il prossimo 17 novembre in Cile, subito dopo l’Asia-Pacific Economic Cooperation summit, che si terrà a Santiago. L’obiettivo sarebbe quello di firmare un accordo provvisorio.
Per la fonte interpellata dal South China Morning Post, se tutto dovesse procedere senza intoppi, si dovrebbe raggiungere una tregua sui dazi.
Le indiscrezioni affermano inoltre che sia i funzionari di Washington che quelli di Pechino starebbero ancora lavorando al testo di questo deal, ma entrambe le parti hanno espresso positività sul fatto che la fase uno dell’accordo potrà concludersi in tempo per il meeting.
S&P 500 aggiorna i top storici
Al momento della scrittura, l’S&P 500 ha aggiornato i massimi storici segnati ieri, attestandosi a 3.047,8701 punti. Il Nasdaq 100 e il Dow Jones Industrial restano inveceal di sotto dei top di sempre: nello specifico, il listino tecnologico a stelle e strisce si attesta a 8.052,6719 punti (massimi storici a 8.119,7339 punti) mentre l’indice industriale a 27.070,4492 (massimi storici a 23.397,6797 punti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA