I risultati contrastano con i voti alti assegnati ai predecessori Mario Draghi e Jean-Claude Trichet in studi precedenti.
Christine Lagarde si sta comportando male o molto male come presidente della Banca Centrale Europea, secondo la maggior parte degli intervistati in un sondaggio sindacale condotto sul suo personale che suggerisce che il dissenso interno è aumentato negli ultimi anni.
La crescente insoddisfazione nei confronti della leadership di Lagarde riportata nel sondaggio, visto dal Financial Times, è una battuta d’arresto per il presidente della BCE a poco più della metà del suo mandato di otto anni a capo della politica monetaria dell’eurozona.
Poco più della metà dei 1.159 intervistati ha affermato che la performance di Lagarde è stata “scarsa” o “molto scarsa”. Ciò è ben al di sopra delle valutazioni negative di poco meno del 9% per Mario Draghi, che Lagarde ha sostituito nel 2019, e del 14,5% per il suo predecessore, Jean-Claude Trichet. I sondaggi sui due precedenti presidenti della BCE sono stati condotti alla fine del loro mandato. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA