iPad Air 2: arriva il 9 settembre insieme all’iPhone 6? Colorazione gold e scocca ultrasottile, le ultimissime novità

Vittoria Patanè

6 Settembre 2014 - 09:30

Apple avrebbe intenzione di presentare l’iPad Air il prossimo 9 settembre, insieme ad iPhone 6 e iWatch. Ecco le ultimissime novità sul nuovo tablet di Cupertino

iPad Air 2: arriva il 9 settembre insieme all’iPhone 6? Colorazione gold e scocca ultrasottile, le ultimissime novità

Il prossimo 9 settembre potrebbe essere un giorno di quelli che non si dimenticano in casa Apple. Cupertino sembra avere intenzione di lasciare a bocca aperta chiunque.

Martedì prossimo infatti, insieme alla presentazione dell’iPhone 6, potrebbero esserci anche quelle di altri due prodotti molto attesi: l’iWatch e l’iPad Air 2.

E se la possibilità di vedere il «melaorologio» era già nota ai più, quella di poter osservare anche il nuovo iPad ha lasciato di stucco tutti.

Nell’evento che avrà inizio alle 19.00 ora italiana dunque, Apple si gioca il tutto per tutto.

Dell’iPhone 6 abbiamo già parlato in un precedente articolo che trovate qui, in questo pezzo invece, cerchiamo di fare il punto sul nuovo iPad Air 2, la cui uscita sembra ormai più che imminente.

iPad Air 2
Le ultime indiscrezioni pubblicate da DigiTimes, parlano di una scocca ancora più sottile e leggera che migliorerà ulteriormente la portabilità del device di seconda generazione.

I designer Apple avrebbero infatti continuato a implementare l’iPad anche dopo la rivoluzione che ha portato alla nascita dell’iPad Air.

Colorazioni
Un altro rumors attualmente in circolazione si riferisce invece alle colorazioni. Sembra che Apple abbia intenzione di lanciare una versione Gold dell’iPad Air 2, scelta volta a migliorare ancora di più l’estetica del tablet.

Altre novità
Ma sono in molti a pensare che le novità più importanti riguarderanno le caratteristiche tecniche del nuovo iPad Air. Oltre al processore chip A8 con architettura a 64-bit e 2 GB di RAM, si vocifera anche di un nuovo processore grafico Power Vr.

L’ampliamento della RAM si sarebbe reso necessario per via della funzione software che consentirà di dividere lo schermo e mantenere attive due app contemporaneamente.

Lo schermo dovrebbe essere dotato di un pannello anti-riflesso volto a migliorare la visibilità all’aperto o a contatto con fonti di luce.

Quasi certe sembrano poi essere le migliorie apportate al comparto fotografico e l’introduzione del Touch ID

Argomenti

# iPad
# iOS 8

Iscriviti a Money.it