Probabile aumento di prezzo per il nuovo iPhone 6 a causa del cambiamento nei materiali
Apple aumenta i prezzi. Se in molti avevano già protestato per il costo dell’iPhone 5S (729 euro in Italia), l’iPhone 6 rischia di mandare su tutte le furie gli utenti della mela morsicata. Secondo le indiscrezioni infatti, il nuovo device sarà ancora più costoso.
Il vetro zaffiro utilizzato per il nuovo display al posto del Gorilla Glass porterà probabilmente, oltre che ad una maggiore resistenza, anche ad un incremento del prezzo, già di per sé parecchio elevato per gli standard di mercato, dell’ultimo prodotto di Cupertino.
Insomma i miglioramenti hanno un costo e gli utenti dovranno decidere se il gioco vale la candela.
Occorre però sottolineare una cosa. Ormai sembra quasi certo che l’iPhone 6 sarà in due versioni: uno da 4,7«ed uno da 5,5 o 5,6». Ad avere il vetro zaffiro sarà solo il phablet, quindi l’aumento potrebbe riguardare solo uno dei due device, poiché l’altro dovrebbe, con ogni probabilità, continuare a mantenere il “vecchio” Gorilla Glass.
Le altre novità
In base ai rumors circolanti, i due nuovi prodotti avranno schermi con tecnologia IGZO (Indium gallium zinc oxide) e non la classica LTPS. Apple preferisce dunque una risoluzione migliore ad una maggiore velocità. Sembra inoltre confermato che il nuovo Chip A8.
Data d’uscita
Sul debutto dell’iPhone 6 non ci sono ancora sicurezze. I ben informati hanno comunque ristretto il campo a due date: giugno (nel corso World Wide Developers Conference di San Francisco) e settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA