iPhone 6 in due versioni: da 4,5 pollici e Maxi. Ecco nuove indiscrezioni e video

Marta Panicucci

25 Gennaio 2014 - 12:34

iPhone 6 in due versioni: da 4,5 pollici e Maxi. Ecco nuove indiscrezioni e video

Le nuove scottanti indiscrezioni sui progetti Apple arrivano direttamente dal Wall Street Journal, prestigioso quotidiano che di solito non diffonde notizie delle quali non abbia quasi la certezza.

Secondo le nuove informazioni la Apple starebbe lavorando ad una doppia versione dell’iPhone 6. La prima, come già annunciato dovrebbe avere uno schermo di poco superiore ai 4,5 pollici e il secondo, ancora in fase di assemblamento sarebbe un maxi iPhone.

Tornano insistenti anche le notizie che vedono il nuovo iPhone dotato di sensore per la rilevazione delle impronte digitali utile a riconoscere il pollice del proprietario in modo da sbloccare lo schermo senza bisogno di inserire il codice di sicurezza.

Due modelli

Questa novità interessante arriva direttamente dal Wall Street Journal che nei giorni scorsi ha diffuso la notizia dell’uscita di due nuovi modelli di iPhone 6. Il primo, in fase di sviluppo avanzata, avrebbe lo schermo di circa 4,5 pollici; e il secondo ancora in fase embrionale da oltre 5 pollici. Né l’uno né l’altro dovrebbero esibire pannelli flessibili o curvi come riportato in un primo momento da alcune indiscrezioni.

L’idea di aumentare la grandezza dello schermo dell’iPhone 6 muoverebbe da diverse necessità di Cupertino. Quando nel 2007 uscì il primo iPhone fece notizia per il suo ampio schermo perché a quei tempi le misure dei cellulari erano ancora molto ridotte. Negli anni le cose sono cambiate, attualmente il successo di modelli Samsung e Lg con schermi molto generosi sopra i 4,5-4,7 pollici fanno riflettere sulla necessità di stare al passo con i tempi offrendo schermi più ampi.

Inoltre, mentre Steve Jobs ha sempre pensato che l’utente doveva avere la possibilità di toccare con il pollice i due lati opposti dell’iPhone, Tim Cook non è della stessa opinione. E’ stato Cook a proporre l’idea di due iPad con dimensioni diverse per dare la possibilità al cliente di scegliere la taglia più adatta alle proprie esigenze. Allora perché non farlo anche l’iPhone 6?

Altre caratteristiche

Per la costruzione del corpo iPhone, Apple avrebbe intenzione di utilizzare il metallo e di ispirarsi al design di iPhone 5S, invece della plastica usata per l’iPhone 5C.

Inoltre lo spessore dell’iPhone 6 scenderebbe a 6 millimetri con un design più arrotondato ma che manterrebbe il look-and-feel dei prodotti Apple. iPhone 6 avrà un retro in liquidmetal ed una fotocamera OIS, che consentirà una stabilizzazione d’immagine di alto livello riducendo drasticamente la possibilità di scattare foto mosse.

Il prezzo del nuovo iPhone 6 dovrebbe aggirarsi intorno ai 680 euro, ma ancora non ci sono notizie circa il diverso prezzo per i due modelli.

Di seguito proponiamo un video di presentazione dell’iPhone 6

Argomenti

# iPad
# Apple

Iscriviti a Money.it