iPhone 6 debutta nel mondo dei phablet. Novità su hardware e software
Sono moltissime le indiscrezioni che circolano sul nuovo iPhone 6. La data d’uscita si avvicina e la curiosità cresce giorno dopo giorno.
Doppia versione
Sembra ormai essere certo che il nuovo melafonino farà il suo debutto in due versioni: il “normale device” con schermo da 4,8” pollici e un phablet con un display da 5,5” pollici.
A confermalo è KDB Daewoo Securities, una delle principali società di brokerage sud-coreane, che in una nota destinata agli investori dell’azienda e diffusa da Oled-display, descrive nel dettaglio le caratteristiche del nuovo dispositivo.
Apple dovrebbe quindi ufficialmente debuttare nell’universo dei phablet e, come se non bastasse, essi saranno dotati di una risoluzione Quad-HD (2272 x 1280), mentre il “fratello minore” avrà una risoluzione Full HD (1920 x 1080).
Caratteristiche tecniche
Parlando di hardware l’iPhone 6 non dovrebbe differire molto dal 5S attualmente in commercio:
- memoria: 16, 32 o 64 GB;
- RAM: 2 GB;
- fotocamera posteriore: 8 MP
- fotocamera anteriore 3,2 MP;
- batteria da 1.800 mAh
Alcune incertezze riguardano proprio la fotocamera che, secondo alcuni rumors, la posteriore potrebbe arrivare addirittura a 10 MP con un’apertura f/1.8, superiore al f/2.2 attualmente in dotazione sull’iPhone 5s.
Per quanto riguarda il processore, esso sarà un’evoluzione del chip A7 presente sul 5S, mentre a completare il tutto ci saranno schermi con tecnologia IGZO (Indium gallium zinc oxide).
Ultima precisazione che si legge nella nota di KDB: l’iPhone 6 uscirà in concomitanza con iOS 7.2.
La data d’uscita prevista rimane giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA