L’iPhone 7 si mostra in foto: ecco le 3 novità estetiche e tecniche che sorprenderanno i fan di Apple (e non tutte in senso positivo).
Apple iPhone 7: un leak conferma 3 caratteristiche del design e dell’apparato fotografico. Ecco le novità dell’iPhone 7 che potrebbero non piacere agli utenti.
L’uscita dell’iPhone 7 è attesa per settembre/ottobre 2016, ma il nuovo top di gamma con cui Apple è intenzionata a rivoluzionare il mercato degli smartphone non smette, da mesi, di far parlare di sé. Già da tempo, infatti, circolano indiscrezioni riguardo l’aspetto, le caratteristiche e il prezzo dell’iPhone 7, ma in questi giorni arrivano importanti novità e conferme.
Che il nuovo terminale di Apple fosse stato progettato per avere un design più minimalista e compatto è cosa nota, ma adesso le nuove foto e leak ci consentono di dare uno sguardo più ravvicinato al design e all’apparato fotografico dell’iPhone 7.
Il sito francese NoWhereElse è entrato in possesso dei primi schemi dell’iPhone 7 e ci svela che Apple ha sì intenzione di cambiare, ma non di molto. L’attesissimo iPhone 7, quindi, potrebbe non essere così sensazionale come ce lo hanno presentato e, anzi, qualche novità potrebbe far storcere il naso agli utenti più desiderosi di possedere il nuovo melafonino. Precisiamo che si tratta di indiscrezioni e rumors, per cui vanno presi come tali fino a eventuali conferme o smentite ufficiali da parte di Cupertino.
In attesa dell’imminente arrivo di iPhone SE, ecco le 3 informazioni chiave sulle caratteristiche estetiche e tecniche dell’iPhone 7 che stupiranno gli utenti (e non necessariamente in senso positivo…).
Per ulteriori dettagli sulle caratteristiche, il prezzo e la data d’uscita dell’iPhone 7, ecco l’articolo da leggere: iPhone 7, rumors: data di uscita, prezzo, caratteristiche. Ultime notizie.
iPhone 7: le 3 novità su caratteristiche e design
Vediamo ora le novità sulle caratteristiche del comparto fotografico e sul design di iPhone 7 trapelate da OnLeaks (aka Steve Hemmerstoffer) sul sito NoWhereElse.
1) Addio alle bande antenna
Le indiscrezioni riguardo l’intenzione di Apple di dire addio alle bande antenna presenti sulla scocca posteriore dell’iPhone circolano da tempo. Da quello che apprendiamo oggi sembra che Apple abbia realizzato per iPhone7 un materiale “intelligente” che le permetterebbe di dire addio alle antiestetiche bande antenna che corrono sulla scocca di iPhone 6 e 6s. Le bande sono intagliate nel chassis di alluminio in modo da impedirgli di a potenza del segnale.
Negli schemi dell’iPhone 7 di NoWhereElse non c’è traccia di bande antenna e infatti si può notare un design più “pulito”. Detto ciò, le bande antenna dovrebbero rimanere sul bordo superiore e su quello inferiore di iPhone 7: un dettaglio, per la verità, non rivelato dai rumor.
2) Fotocamera potenziata
Non dovrebbe sorprendere il fatto che l’iPhone 7 sarà dotato di una fotocamera potenziata,visto che si tratta di una caratteristica di ogni nuovo iPhone. I leak mostrano, però, qualcosa di innovativo rispetto ai precedenti modelli: Apple ha deciso di ingrandire il modulo.
La prova è che nei disegni il foro per il modulo fotocamera è molto più grande rispetto a quello di iPhone 6 e 6s. È stato anche posizionato più vicino al bordo del telefono. Precisiamo che un modulo più grande non implica necessariamente che sarà più sporgente di quello attuale. In realtà sembra proprio che la fotocamera di iPhone 7 sarà completamente piatta: è la prima volta che accade dall’uscita dell’iPhone 5s.
Il modulo più grande, comunque, non andrebbe a ospitare una doppia fotocamera (il foro più piccolo è per il flash LED). Al contrario, sembra che la tecnologia veramente rivoluzionaria sarà riservata esclusivamente alla variante del nuovo top di gamma iPhone 7 Plus da 5,5 pollici, l’iPhone 7 Pro.
3) Design più sottile
Anche se le dimensioni dell’iPhone 7 non sono riportate dai leak, Hemmerstoffer sostiene che il nuovo smartphone Apple sarà leggermente più sottile di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, modelli che erano in realtà un tantino più spessi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
La maggiore sottigliezza degli smartphone è una caratteristica che ha iniziato a irritare sempre più utenti, i quali preferirebbero che le aziende si focalizzassero di più su aspetti pratici (come batterie più grandi, per esempio). Samsung li ha accontentati con Galaxy S7 e S7 Edge, e se Apple non si deciderà a fare lo stesso, i potenziali futuri acquirenti dell’iPhone 7 potrebbero avere qualcosa da ridire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA