Il populismo è il vincitore nel passaggio dai media tradizionali ai social media. Ecco perché

John Burn-Murdoch

7 Febbraio 2025 - 07:45

La stampa è in declino da diversi decenni, ma forse meno apprezzato è il crollo del consumo di qualsiasi notizia scritta.

Il populismo è il vincitore nel passaggio dai media tradizionali ai social media. Ecco perché

Spostarsi sui mezzi pubblici ha sempre offerto un’opportunità comoda per valutare le mutevoli forme di consumo dei media.

Settant’anni fa, avresti visto un mare di teste sepolte nei giornali. Da circa 15 anni, gli occhi sono incollati agli schermi. A prima vista, la situazione odierna è simile, ma non si nota una sottile differenza. In precedenza, quegli schermi tendevano a mostrare parole; ora intravedi il tremolio rivelatore di un flusso infinito di video di piccole dimensioni.

Quest’ultimo cambiamento può sembrare molto più sottile del primo, ma non sono sicuro che sia vero. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it