I procedimenti legali in corso contro Binance in Nigeria riflettono il crescente controllo normativo di fronte al settore crypto in costante espansione a livello globale.
Binance è accusata di evasione fiscale.
Il braccio di ferro tra gli exchanges di criptovalute e i governi è ormai noto. In Nigeria il tribunale federale di Abuja ha aggiornato le udienze per i casi di evasione fiscale contro Binance Holdings e due dei suoi dirigenti. Questa decisione è arrivata dopo complicazioni sorte nel costruire i capi di accusa per le parti coinvolte, mettendo in luce le intricate relazioni clientelari tra la multinazionale e le autorità fiscali locali.
Il Nigerian Federal Inland Revenue Service (FIRS), l’autorità preposta alla riscossione delle imposte, nel mese di marzo aveva accusato Binance di evasione fiscale. Nel dettaglio, le accuse erano quattro tra cui il mancato pagamento dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), l’imposta sul reddito delle società, la mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi e l’agevolazione dell’evasione fiscale dei clienti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA