Il tribunale ha sequestrato il 100% delle azioni di Commerzbank JSC, i fondi in tutti i conti bancari (ad eccezione dei conti di tipo C e I) aperti a nome di Commerzbank AG e J. P. Morgan SE.
Transcapitalbank ha ottenuto misure provvisorie contro le banche J.P. Morgan e Commerzbank e le loro strutture in Russia per 12,3 milioni di euro (1,2 miliardi di rubli).
Il tribunale ha sequestrato il 100% delle azioni di Commerzbank (Eurasia) JSC, i fondi in tutti i conti bancari (ad eccezione dei conti di tipo C e I) aperti a nome di Commerzbank AG, J. P. Morgan SE e le sue controllate russe, nonché titoli e immobili a loro appartenenti nell’importo dei crediti. Nel frattempo, il tribunale ha rifiutato di consentire a Transcapitalbank di sequestrare i beni mobili degli imputati a causa della mancanza di prove che la mancata adozione di questa misura renderebbe impossibile l’esecuzione della decisione del tribunale e perché causerebbe anche un danno materiale significativo alle banche.
Le misure sono state adottate a causa del fatto che il divieto di condurre transazioni a favore di Transcapitalbank, dopo essere stato incluso nell’elenco SDN, è un ostacolo all’esecuzione di una decisione del tribunale russo in Germania, dove si trovano le banche. L’esecuzione della decisione del tribunale è possibile solo all’interno della Russia e contro la proprietà in Russia, ha affermato Transcapitalbank. Inoltre, sono state introdotte misure per proteggere gli interessi dei depositanti bancari. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA