L’edizione dei Record di Investing Roma sarà in presenza e in streaming con una programmazione di oltre 8 ore tra interviste, interventi didattici e workshop.
Investing Roma 2023, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading online organizzato da SoS Trader, torna venerdì 6 ottobre alle 8:45 presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta.
L’edizione dei Record promette di essere davvero straordinaria, con un notevole ampliamento delle opportunità offerte. Le 6 sale didattiche forniranno il palcoscenico ideale per ben 34 workshop interattivi. Ci saranno 17 partner e sponsor di altissimo livello, tra cui nomi come Unicredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, Banca Akros, Webank, Spectrum,
Societe Generale, Directa Sim, Tradeview , Banca Sistema, easyMarkets. Vontobel, Marex, Avatrade, Cirdan, Xm, Forex.com, sottolineando l’incredibile supporto che questa edizione sta ricevendo dal mondo finanziario.
La presenza di oltre 60 speaker promette di arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti. Infine si attende anche il record di presenze con l’incremento del 20% degli spazi didattici e la nuova disposizione degli spazi espositivi.
Investing Roma è un evento pensato per risparmiatori, trader e investitori, sia privati che professionali, desiderosi di arricchire le proprie competenze finanziarie. L’obiettivo è quello di fornire una giornata intensiva di formazione che spazia dalla teoria alla pratica, consentendo ai partecipanti di applicare in modo analitico le conoscenze acquisite ai mercati finanziari.
Questo evento offre l’opportunità unica di approfondire e ampliare le proprie competenze finanziarie, promuovendo una maggiore consapevolezza nell’investire in modo responsabile e attento i propri risparmi. I partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.
La didattica si declinerà in 6 sale:
• Sala Alternative Investment, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità di molteplici asset class
• Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
• Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
• Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
• Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici
• Sala Premium, grande novità dell’edizione 2023, in cui verranno trattati temi economico- finanziari di stretta attualità all’interno di un suggestivo spazio con una capienza di oltre 150 posti a sedere.
L’evento sarà nel formato FIGITAL in quanto sarà possibile iscriversi gratuitamente tanto all’evento in presenza quanto a quello in streaming che prevede una programmazione di oltre 8 ore in cui oltre alle interviste con i protagonisti si potrà assistere a 11 interventi didattici.
Per iscriversi gratuitamente all’evento fisco e online e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: https://investingroma.it/ o scaricare la App di SosTrader dalla quale sarà possibile scaricare un ticket digitale (Qr Code) per il Fast Track.
Tutti i partecipanti al convegno riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento.
«Crediamo che mai come in questo momento particolarmente volatile di mercato in un contesto economico profondamente cambiato rispetto al recente passato, sia opportuno incontrare i migliori esperti finanziari che potranno fornire preziose informazioni e strategia per cogliere le migliori opportunità».
commenta Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingRoma, InvestingNapoli e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA