Le dinamiche delle authority sul mercato petrolifero hanno evidenziato un potenziale movimento nei prezzi. Vediamo quali sono i 3 prodotti più interessanti.
Le recenti manovre dell’OPEC+ di ridurre ulteriormente la produzione di petrolio greggio hanno indotto un adeguamento delle proiezioni per l’anno 2024. Tale decisione, mirata a stabilizzare il mercato e influenzare i prezzi del petrolio a livello internazionale, si prevede avrà un impatto significativo sulla dinamica dell’offerta e della domanda di petrolio.
La conseguente revisione al ribasso della crescita della produzione petrolifera globale è destinata a portare a una diminuzione notevole delle riserve petrolifere mondiali entro il secondo trimestre del 2024, secondo l’Energy International Agency.
In risposta a questa contrazione delle scorte, le previsioni attuali indicano un incremento del prezzo spot del petrolio greggio Brent, che si stima raggiungerà una media di 88 dollari per barile nel 2Q24, segnando un aumento di 4 dollari per barile rispetto alle stime precedenti rilasciate nel febbraio dello stesso anno. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA