Pubblicate sui social le presunte specifiche tecniche del nuovo smartphone targato Apple che avrebbe poche novità rispetto al modello 14.
Il 2023 sarà l’anno dell’iPhone 15. Nonostante mancano ancora diversi mesi prima dell’uscita ufficiale, sul web stanno iniziando a circolare già le prime indiscrezioni su come sarà il nuovo modello della casa di Cupertino.
Di recente un informatore ha pubblicato in anteprima le presunte specifiche tecniche e i commenti arrivati sono di delusione. Si tratta di URedditor che sui propri canali social ha reso noto le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 15. A quanto pare più che un nuovo modello, l’iPhone 15 sembra una copia leggermente più avanzata del modello precedente, il 14. Vediamo perché.
iPhone 15, le presunte specifiche tecniche deludono
URedditor nell’elencare le caratteristiche è partito dallo schermo che dovrebbe essere un OLED da 6,1 pollici. Anche il chipset sarà un A16 Bionic uguale a quello della serie 14. Per questo motivo l’iPhone 15 viene definito un altro iPhone 14 leggermente differente. L’unica sostanziale differenza sta nell’introduzione dell’ingresso USB-C tra l’altro non deciso nemmeno da Apple ma da una direttiva europea che ha obbligato tutti a standardizzare gli ingressi dei dispositivi elettronici con appunto un modello USB-C.
Per quanto riguarda la versione Pro invece, sempre URedditor ha detto che si farà riferimento a diversi espedienti come ad esempio la scocca in titanio che porterà ad un miglioramento estetico ma non in una novità degna di nota. Verrà messa in commercio anche una versione Pro Max che, stando ad alcuni rumors, sfoggerà uno schermo più grande ed uno zoom periscopico. Anche la batteria sarà più grande in questo modello per donare agli utenti un’autonomia ancora maggiore.
Le altre presunte novità
Qualche cambiamento ci sarà nell’aspetto estetico. Si è parlato alcune settimane fa anche dell’assenza dei tradizionali tasti a pressione che hanno tutti i comuni smartphone. Al suo posto una serie di pulsanti tattili. A quanto pare però l’azienda di Cupertino sarebbe tornata sui propri passi dopo le difficoltà riscontrate nella produzione.
Una novità nei tasti potrebbero esserci lo stesso. Si potrebbe dire addio al classico tasto switch per passare dalla modalità silenziosa o vibrazione. Invece del classico switch infatti ci sarà un pulsante specifico, il quale offrirà anche delle funzionalità aggiuntive oltre alla disattivazione o attivazione delle notifiche audio. Una novità questa che dovrebbe arrivare solo per i modelli Pro e Pro Max.
I nuovi render tranquillizzano anche sulla sporgenza delle fotocamere. Chi era preoccupato dall’eccessiva sporgenza può stare tranquillo perché la sporgenza ci sarà ma non in modo diverso dal modello 14. Parlando della forma, l’iPhone 15 dovrebbe avere un design più arrotondato rispetto al modello precedente. Una versione più dolce e meno aggressiva.
iPhone 15, data di uscita
Una data ufficiale di uscita non è stata ancora fissata ma secondo alcuni rumors a fine estate dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale e la messa in commercio ci sarà prima della fine del 2023. Riserbo anche sui costi del nuovi modelli. Sembra però che l’iPhone 15 Ultra avrà un prezzo di partenza di circa 1.299 dollari, per un aumento di 200 dollari rispetto iPhone 14 Pro Max.
© RIPRODUZIONE RISERVATA