Juventus: il titolo in Borsa torna a volare, dopo i continui cali causati dall’eliminazione dalla Champions League contro l’Ajax
Il titolo della Juventus torna a volare in Borsa e trascina Piazza Affari. Dopo le vendite degli ultimi giorni e il pesante negativo causato dall’eliminazione dalla Champions League, il titolo bianconero sta guadagnando il 6,31%.
Ieri alla chiusura le azioni venivano scambiate a 1,1855 euro, adesso - dopo il calo a 1,1795 avvertito questa mattina all’apertura - vengono scambiate a quota 1,2635 euro.
L’andamento positivo del titolo bianconero ha permesso alla società torinese, tra la chiusura di ieri e oggi, di andare incontro a un aumento di capitalizzazione di oltre 70 milioni di euro.
Inoltre, va ricordato che prima dell’ufficializzazione dell’acquisto dell’asso portoghese Cristiano Ronaldo, un’azione del titolo della Juventus valeva praticamente la metà di adesso: 0,66 euro.
Buone notizie a Piazza Affari anche per il titolo della Lazio e per quello della Roma. Al momento la società biancoceleste sta facendo registrare una crescita dell’1,34% con le azioni che vengono scambiate a 1,21 euro, quello giallorosso sta invece guadagnando un punto percentuale, con le azioni a quota 0,52 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti